Pescara, Premio Manlio Scopigno a Zeman

PESCARA PREMIO SCOPIGNO ZEMAN / RIETI – Il ‘Premio Manlio Scopigno’ abbinato allo ‘SCOPIGNO CUP’ Torneo internazionale di calcio ‘Città di Rieti’, memorial Manlio e Loris Scopigno, ogni anno viene assegnato al miglior allenatore di serie A e B e vuol premiare gli allenatori che si distinguono non solo per i risultati ottenuti durante la stagione agonistica ma anche per le loro doti morali e la capacità di portare innovazioni nel mondo del calcio.

Il Comitato Organizzatore del 20° Scopigno Cup comunica che la giuria ha deciso di assegnare il ‘Premio Manlio Scopigno’ quale miglior allenatore di serie B per la stagione 2011/2012 al tecnico Zdenek Zeman. Tale riconoscimento non viene solo assegnato al tecnico boemo per l’entusiasmante campionato che sta conducendo con il suo Pescara, ma vuole anche premiare tutta la sua carriera, basata su poche ma precise regole quali la coerenza, la lealtà, il rispetto delle regole e la ricerca del risultato attraverso il bel gioco senza ‘scorciatoie’. Inoltre Zeman è l’allenatore che forse piu’ di tutti si avvicina a quella che era l’idea del calcio di Manlio Scopigno allenatore filosofo, per il suo modo disincantato e geniale di intendere il calcio ed il suo carisma silenzioso il tutto senza essere mai banale.

Il tecnico riceverà il premio il giorno 7 Aprile presso lo Stadio ‘Manlio Scopigno’ di Rieti in occasione della Finale del 20° Scopigno Cup Torneo Internazionale di Calcio ‘Città di Rieti’, memorial Manlio e Loris Scopigno.

Zeman (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *