Radiocalciomercato, Gregucci in esclusiva: crisi Lazio, Alfaro e Nicolas Viola

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO GREGUCCI ALFARO VIOLA LAZIO / ROMA – Altro pesante ko per la Lazio dopo quello rimediato in Europa League con l’Atletico. Il 5-1 incassato al ‘Barbera’ alimenta i dubbi sull’effettivo potenziale dei biancocelesti, che restano comunque terzi in classifica. Per analizzare questo difficile momento attraversato dalla squadra di Reja RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Angelo Gregucci, ex difensore della Lazio, oggi in panchina alla guida della Reggina.

CRISI LAZIO – “Parlare di colpe mi sembra un po’ eccessivo. Arriviamo alla fine, poi faremo un’analisi. C’è poca disponibilità della rosa, ci sono problemi sotto l’aspetto numerico per far scendere in campo una squadra competitiva. I giocatori migliori sono indisponibili tra squalifiche e infortuni. La Lazio si trova ogni volta ad arrangiarsi nel trovare equilibrio, schierando magari Ledesma centrale. Non voglio essere critico. Quando col Cesena Ledesma ha giocato dietro la squadra ha ribaltato il risultato. Non bisogna essere catastrofici. Ci sono difficoltà, mancano difensori. Bisogna aspettare che questo momento passi, ma la classifica è buona“.

DEBACLE EUROPEA – “La Lazio è in linea con gli obiettivi. C’è stato un passaggio a vuoto in Europa League, ma è cosa di pochi giorni fa. E’ un momento difficile, l’allenatore deve trasmettere serenità. In panchina siedevano anche ragazzi della Primavera. Numericamente ci siamo, alcuni giocatori però non hanno i novanta minuti nelle gambe, vedi Scaloni o Garrido. Gli serve un periodo di rodaggio, ma non c’è possibilità perchè gli impegni sono tanti, ravvicinati e importantissimi. Dias è un elemento fondamentale, lo scorso anno è risultato uno dei migliori difensori della Serie A. Quando però raggiunge la condizione migliore non riesce a trovare continuità e capita che si prende il rosso. Chi gestisce l’ambiente deve dare serenità, questo momento va superato. La Lazio si gioca tanto, è un momento difficile”.

SOGNI DI MERCATO – “La campagna acquisti? Tutti vorremo i soldi per pagare la clausola rescissoria di Messi, ma penso non si possa fare. Tutti i tifosi vorrebbero i migliori giocatori, ma vedi che anche il club più titolato al mondo (il Milan, ndr) ha difficoltà a prendere un top-player come Tevez. E’ il calcio italiano in generale che è in difficoltà economica. I giocatori bisogna crearli in casa e non andare a comprarli”.

ALFARO MISTER X – “Ha dato motivazioni, velocità, movimento. Anche qui bisogna avere equilibrio nel giudizio. Può dare una mano importante, bisogna prima vederlo. Gli serve un periodo di adattamento e di rodaggio. E’ stato preso e catapultato in un momento di difficoltà. Si è dato da fare, per dare un giudizio aspetterei un po’”.

NICOLAS VIOLA – “E’ un ragazzo che ha qualità, ma deve dimostrarlo quotidianamente sul campo. Se ha maturità lo vedremo. Ha i mezzi, però da qui a diventare un calciatore importante ci vuole un percorso di crescita. Questi quattro mesi saranno l’ago della bilancia per convincere il Palermo a confermarlo per la prossima stagione”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *