Calciomercato Napoli, Gasperini: “A maggio mi volevano…”

GASPERINI MERCATO LAVEZZI PANCHINA NAPOLI / NAPOLI – Gian Piero Gasperini svela un clamoroso retroscena di mercato: prima di finire all’Inter, il tecnico sarebbe infatti stato vicinissimo a sedersi sulla panchina del Napoli. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il ‘Gasp’ conferma inoltre di aver ‘sognato’ di allenare Lavezzi.

SOGNO LAVEZZI – “Il mio interesse per Lavezzi quando allenavo l’Inter? Non vorrei ritornare sull’argomento Inter, ma devo dire che il Pocho era un giocatore inseguito ed ambito da tanti grandi club, ma con una clausola rescissoria pesante. Il Napoli non voleva privarsene, però devo anche dire che è normale che i club non vogliano rinunciare ai grandi giocatori e Lavezzi è uno di questi”.

RETROSCENA NAPOLI – “Sono stato ad un passo dal Napoli a maggio. Per me sarebbe stata un’opportunità importante. Essere scelti per continuare un progetto già avviato per giocare con uno schema che già conosco mi ha fatto piacere. Però devo anche dire che ormai la difesa a tre non è più sconosciuta, la usano spesso anche altre squadre vincenti, ad esempio la Fiorentina, l’Udinese, la Juventus e qualche volta anche il Barcellona di Guardiola”.

FUTURO DOPO-MAZZARRI – “A Napoli per dopo Mazzarri? Non mi propongo mai, la mia intenzione è sempre quella di lavorare al meglio per cercare di improntare un progetto serio. Ho sempre fatto bene per anni e poi c’è stato questo momento sfortunato in questa mia parentesi all’Inter. Quello che succederà più avanti lo vedremo. In questo momento del torneo nessuna squadra può già pensare a programmare la prossima stagione. Il Napoli ha comunque già un ottimo tecnico e mi auguro che riesca a raggiungere quest’anno obiettivi importanti. Poi proporsi davvero non mi piace. Penso che Mazzarri, in una piazza difficile, sia riuscito a dare personalità alla squadra, ma il valore dell’allenatore è relativo se le squadre non hanno giocatori di livello. Quando tutti remano nella stessa parte poi i risultati arrivano. Napoli è sempre stata una piazza molto importante, non solo in quest’ultimo periodo, da sempre è una meta molto ambita. In percentuale Mazzarri ha influito molto per la buona riuscita del progetto-Napoli”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *