RadioCalciomercato, esclusivo Alberti su Zarate, Tevez, Reja e Ranieri

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALBERTI ZARATE REJA RANIERI / ROMA – Il futuro di Mauro Zarate rimane un’incognita, complici le sue rade apparizioni in maglia nerazzurra. Per fare il punto sul talento argentino, RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva José Alberti, esperto di calcio sudamericano, che non ha lesinato critiche agli allenatori di ‘Maurito’.

ZARATE – “L’ho segnalato io alla Lazio, Lotito lo prese su mio consiglio. Salta l’uomo come pochi al mondo. Il primo anno ha avuto problemi con Delio Rossi, che non lo faceva mai giocare. Zarate non è una prima punta: è una seconda punta che deve partire centralmente, non dalla fascia. Quando ha giocato da centrale ha segnato tanti gol e fatto tanti assist. Purtroppo ad un giocatore così, se messo fuori ruolo, equivale a tagliargli una gamba. Dicono che sia un anarchico per coprire i loro errori: si può chiedere contenimento a un giocatore, ma anche Sneijder ora ha problemi con Ranieri, è possibile che l’olandese da un anno all’altro sia diventato un problema? Metti Sneijder a sinistra ed è morto, metti Hernanes a sinistra ed è morto, mettili al centro e fanno 10-15 assist l’anno”.

CONTRO REJA – “Reja? Lasciamolo stare… ho le mie idee su di lui: anche con Hernanes, stessa cosa, lo mette esterno destro… A Napoli non lo fa giocare, lo manda in tribuna, poi in panchina… anche Hernanes si lamenta di lui. Oggi si dà importanza agli allenatori, quando pretendono che marchi a zona Messi“.

ZENIT NO, FIORENTINA… – “Zarate non andrà mai allo Zenit, è stato già in Qatar. Potrà anche fare il fenomeno, ma il termometro segna 30 gradi sotto zero… se andasse in una città diversa, come a Firenze, tornerebbe un grande giocatore. Quando io giocavo esterno sinistro toccavo poche palle, da numero dieci invece ero strepitoso. Se metti Maicon sulla fascia è un fenomeno, se lo metti al centro non fa niente. Hernanes fa l’esterno destro tante volte con Reja, e così è la metà del suo valore, mentre al centro fa 18 gol e 25 assist per campionato. Se Zarate tornasse a giocare come nel primo anno alla Lazio, renderebbe al 70% delle sue potenzialità. Mettendolo esterno può fare al massimo 3-4 gol e assist l’anno”.

TEVEZ E RANIERI – “Tevez doveva andare all‘Inter, ma non poteva dirle di sì perché aveva dato la parola d’onore al Milan nella famosa cena con Galliani, quando fece un patto d’onore. Dopo si sono complicate le piste: lui è un giocatore molto particolare. C’è stata una disastrosa sortita di Ranieri. L’Inter era nei bassifondi della classifica, ne aveva vinte 6-7 di fila, io continuavo a dire che l”Apache’ sarebbe stato un acquisto eccezionale, vendendo Sneijder e Cambiasso, rinnovando la rosa nerazzurra. Ranieri in un’intervista ha detto di aver rigenerato il gruppo, che fosse forte, che Tevez avrebbe rotto l’equilibrio. Quando l’agente del giocatore ha sentito queste parole c’è rimasto male, e Moratti ha mollato la presa. Milito ha 32 anni anche se è un grande giocatore, e ora è in debito di ossigeno: Tevez avrebbe picchiato i difensori”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *