RadioCalciomercato.it, esclusivo Calaiò su Destro, Sannino e coppa Italia

Calaiò (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO CALAIO’ / ROMA – Dopo il gol vittoria siglato ieri contro la Roma, Emanuele Calaiò si gode il momento d’oro del suo Siena. Il bomber dei toscani in esclusiva per ‘RadioCalciomercato.it‘, analizza le ultime prestazioni dei bianconeri: “È una vittoria che ci dà morale, che ci fa stare un po’ tranquilli, ma sappiamo che ci sarà da soffrire fino alla fine partendo dalla sfida contro il Lecce”.

SANNINO – Calaiò si aofferma poi su Sannino, uno dei tecnici rivelazione del campionato:  “È un passionale, pensa al suo lavoro 24 ore su 24. Cura molto la fase difensiva e questo per una squadra che si deve salvare è molto importante. Trasmette grinta ed è bravo anche a leggere la partite: se le va a giocare con tutte sia in casa che fuori. Con le grandi si fa meglio perché ci sono più stimoli e poi sei sempre più attento perché hai di fronte grandi campioni e quindi a livello inconscio cerchi di fare meglio”.

DESTRO –  “Mattia ha grande potenzialità e dovrà cercare di limarle giorno dopo giorno. Deve seguire i consigli del mister e deve tenersi stretto il posto da titolare. Ha le potenzialità per diventare un grande campione, ma non deve cullarsi sugli allori”.

JUVENTUS – “Con la Juventus venivamo da una sconfitta contro la Fiorentina dove avevamo giocato male e avevamo bisogno di una grande prestazione. Pareggiare a Torino non è da tutti ed è un risultato (insieme a quello di coppa Italia contro il Napoli) che ti da morale”.

COPPA ITALIA – A sorpresa il Siena si trova a un passo dalla finale di coppa Italia, un traguardo storico per i bianconeri. Dai microfoni della web radio di Calciomercato.it, Calaiò dichiara: “Crediamo alla finale, ma siamo già entrati nella storia perché prima la squadra non aveva mai raggiunti gli ottavi e ora siamo arrivati in semifinale e per di più con quei calciatori che non trovano molto spazio e che hanno fatto grandi prestazioni. Abbiamo dato filo da torcere al Napoli: sicuramente al San Paolo sarà durissima, però ci proviamo. Peccato per il gol che abbiamo preso alla fine”.

NAPOLI-CHELSEA – Proprio gli azzurri, ex squadra del bomber siciliiano, sono attesi da un match storico contro il Chelsea: “Il Napoli se la giocherà alla grande – afferma Calaiò a ‘RadioCalciomercato.it’ – perché ilChelsea in questo periodo non è imbattibile. Ci può stare che il Napoli faccia una grande partita e passi il turno, poi gli azzurri in Champions si trasformano. L’effetto San Paolo conterà abbastanza e a Londra ci saranno molti tifosi napoletani a sostenere la squadra perché sembra ieri che eravamo in C e ora invece sono agli ottavi di Champions. Nella mia esperienza a Napoli ho cercato di fare il mio dovere, abbiamo vinto due campionati e mi sento di aver partecipato alla rinascita della squadra. Io ho fatto il passato, Cavani ha fatto il presente ed è giusto che lui, Hamsik Lavezzi siano ossanati dai tifosi per quello che stanno facendo adesso”.

PESCARA E TORINO – Alla fine della sua intervista a ‘RadioCalciomercato.it’, Calaiò parla di altre due sue ex squadre, Pescara Torino: “Il gioco di Zeman non lo scopriamo ora, con lui gli attaccanti si divertono. L’attuale posizione non sorprende perché ha giocatori giovani di grandi qualità, possono arrivare in A perché è una città che ha entusiasmo e questo è molto importante. Il Torino fa un gioco molto offensivo: questo può essere l’anno buono visto i calciatori che ci sono in rosa”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *