Juventus, Conte: “Primato Milan? Non ho spaccato il televisore…”

DICHIARAZIONI CONTE VIGILIA PARMA JUVENTUS / TORINO – Il campionato della Juventus riparte da Parma. Domani al ‘Tardini’ si gioca per il recupero della 21esima giornata e per la vetta della classifica, da sabato occupata dal Milan. Un successo, quello ottenuto dai rossoneri in casa dell’Udinese, che non ha fatto piacere Antonio Conte: “Ma non ho rotto il televisore, altrimenti mia moglie e mia figlia… Quella partita ha dimostrato la bontà di quanto continuo a dire da tempo. Il Milan con 14 assenti ha vinto su un campo difficilissimo sul quale tutte le altre avevano perso e noi pareggiato”.

L’ANDATA – Conte ricorda che all’andata la Juventus, nel suo esordio nel nuovo stadio, si impose sul Parma per 4-1: “Fu un’ottima gara da parte nostra e iniziammo il campionato alla grande. Da allora sono cambiate tante cose e la squadra ha continuato un processo di crescita sotto tutti i punti di vista tattico, fisico di mentalità e di atteggiamento. Siamo cresciuti, come penso sia cresciuto il Parma, che è un’ottima squadra e che si è ulteriormente rinforzata con il mercato di riparazione”.

VETTA NO STESS – “E’ ‘eustress’ che è il tipo positivo, al contrario del ‘distress’, che è invece negativo e controproducente. Noi siamo tornati a essere competitivi e ne siamo orgogliosi, perché queste sono situazioni da vivere. Sono momenti che regalano belle sensazioni, molto migliori di quelle da settimo posto. Dovessi trovare dello scoramento tra i miei gli farei vedere la classifica dello scorso anno…”.

MESE DECISIVO – “La mia non è una carriera lunga, anche se avendo vinto due campionati in B su quattro disputati, ho capito che certi momenti vanno sfruttati. Non so se questo mese potrà essere determinante, ma essendo ormai nel girone di ritorno, ogni occasione non sfruttata è persa”.

DNA JUVENTUS – “Questa è la mentalità che ho cercato di trasmettere ai ragazzi e devo dire che non ci è voluto molto. Vincere ci fa stare bene. A volte ci riusciamo altre no, ma il bisogno di vincere dev’essere nel nostro Dna. I ragazzi sono sintonizzati su questa mentalità e questo è uno dei motivi per i quali ci troviamo in alto in classifica”.

FORMAZIONE TOP-SECRET – “Sono più importanti l’atteggiamento, la voglia e la determinazione. Marchisio e Vidal? Non sono preoccupato dalle loro condizioni, perché stanno facendo bene. Il loro inizio è stato strepitoso, ma il fatto che la squadra, nonostante la ‘decelerazione’ di qualche elemento, rimanga ai vertici e competitiva, la dice lunga su quanto di buono stiamo facendo. Detto questo sono convinto che sia Vidal che Marchisio domani giocheranno alla grande”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *