PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-LECCE

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-LECCE / BERGAMO – Scontro salvezza allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ tra Atalanta e Lecce, divise in classifica da sei punti. I bergamaschi provano a vincere la gara nella prima frazione, ma gli uomini di Colantuono, nel momento del massimo sforzo, riescono solo a colpire due volte il legno con Marilungo prima e Peluso dopo. Il Lecce di Cosmi, presentatosi a Bergamo con un assetto tattico difensivo, non è mai capace di pungere in fase d’attacco anche a causa della giornata no di Bojinov e Di Michele.

ATALANTA

Polito 6 – Mai impegnato seriamente, si mostra sicuro nelle uscite.

Stendardo 6 – Dirige con sicurezza il reparto difensivo.

Lucchini 6 – Risponde presente le poche volte che è chiamato in causa. Dal 49’ Raimondi 6 – Controlla con tranquillità la sua porzione di campo.

Manfredini 6 – Mostra una buona condizione fisica, staccandosi spesso dal pacchetto arretrato per andare a dare manforte al centrocampo.

Schelotto 6 – Solita spinta sulla fascia destra, dai suoi piedi partono palloni invitanti.
Brighi 6,5 – Mette ordine e idee in mezzo al campo, lasciando pochi spazi alle velleità offensive degli uomini di Cosmi.

Carmona 6 – Svolge il ruolo di vigile in mezzo al campo, guidando i suoi soprattutto in fase di recupero del possesso palla. Dal 57’ Cazzola 6 – Da un concreto aiuto a Brighi in fase di interdizione.

Peluso 6,5 – Schierato da Colantuono sulla fascia sinistra del centrocampo, spinge per tutta la gara creando continue apprensioni alla difesa avversaria. Si trasforma spesso in attaccante aggiunto e quando serve ripiega per dare una mano in fase di contenimento. Colpisce il palo da posizione favorevole.

Moralez 6 – Svaria su tutto il fronte d’attacco nel primo tempo creando spazi e giocando palloni interessanti, cala nella seconda frazione.

Marilungo 6 – Gioca bene i pochi palloni che passano dai suoi piedi, al 21’ il suo diagonale sinistro si infrange contro il palo. Dal 70’ Gabbiadini 6 – Mette brio al reparto offensivo provandoci in un paio di circostanze.

Denis 5 – Troppo nervoso, mai in partita e fuori posizione. Quando Schelotto e Peluso scodellano cross pericolosi in area di rigore è sempre sovrastato dai difensori leccesi.

All. Colantuono 6 – Aggiunge un centrocampista in più per dare più apporto alla fase di costruzione. Nel primo tempo la sua squadra parte bene, sfruttando soprattutto le fasce per arrivare al tiro, ma Marilungo prima e Peluso dopo sono fermati dal palo. Nella ripresa inserisce Gabbiadini per dare più vivacità all’attacco, ma alla lunga si accontenta del pareggio.

LECCE

Julio Sergio 6 – Graziato da Marilungo e Peluso, è attento le rare volte in cui è chiamato in causa.
Oddo 5,5 – Primo tempo di sofferenza a cause delle continue folate di Peluso, acquista sicurezza nella ripresa.

Esposito 6 – Tiene a galla la difesa salentina nella prima frazione, è costretto ad uscire per infortunio. Dal 51’ Di Matteo 6 – Ordinato e preciso negli interventi difensivi.

Miglionico 6 – Buona l’intesa con Brivio nel coprire il lato sinistro della difesa leccese.

Cuadrado 6,5 – Dimostra vivacità e velocità nel far ripartire il gioco e nel creare qualche grattacapo alla difesa atalantina.

Blasi 6,5 – Erige una diga in mezzo al campo con l’obiettivo di spezzare la manovra bergamasca, riuscendoci quasi sempre. Si propone spesso come uomo aggiunto al reparto difensivo, cercando, quando può, di impostare la manovra.

Giacomazzi 5,5 – Con gli undici del Lecce perennemente dietro la palla quella di Bergamo non diventa la sua partita. Manca di concretezza nel costruire la manovra.

Delvecchio 5,5 – Ci prova con una girata al volo, rimane troppo estraneo dal gioco.

Brivio 6 – Si preoccupa soprattutto della fase difensiva, aiutando nei raddoppi di marcatura.

Bojinov 4,5 – Gioca un altro calcio e parla un’altra lingua rispetto ai suoi compagni di squadra. Non entra mai in partita, i pochi palloni che tocca sono destinati ad essere riconsegnati agli avversari. Dal 58’ Muriel 6 – Ci mette volontà e idee arrivando al tiro in due circostanze.

Di Michele 5 – Mal supportato dalla squadra, prova con scarsi risultati a far respirare i suoi compagni. Dal 84’ Bertolacci s.v.

All. Cosmi 6 – Approda a Bergamo con l’intenzione di limitare i danni e ci riesce. I suoi undici sono costantemente dietro la linea della palla per aiutare il pacchetto difensivo. Preferisce uno spento Bojinov a Muriel, inserito troppo tardi per cercare di provare a portare a casa i tre punti.

Arbitro: Gervasoni 6 – Partita a ritmi lenti e senza particolari episodi per il fischietto di Mantova. Al 73’ Denis si lamenta per il contatto in area di rigore con Blasi, giusta la decisione di non assegnare la massima punizione.

TABELLINO

ATALANTA-LECCE 0-0

Atalanta (3-4-1-2): Polito, Stendardo, Lucchini (dal 49’ Raimondi), Manfredini, Schelotto, Brighi, Carmona (dal 57’ Cazzola), Peluso, Moralez, Marilungo (dal 70’ Gabbiadini), Denis. All. Colantuono
Lecce (3-5-2): Julio Sergio, Oddo, Esposito (dal 51’ Di Matteo), Miglionico, Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Delvecchio, Brivio, Bojinov (dal 58’ Muriel), Di Michele (dal 84’ Bertolacci). All. Cosmi

Arbitro: Gervasoni
Marcatori: Nessuno
Ammoniti: 73’ Raimondi (A), 80’ Giacomazzi (L), 82’ Miglionico (L)
Espulsi: Nessuno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *