Coppa del Re, finisce la favola Mirandès. Athletic Bilbao in finale

COPPA DEL RE FINISCE FAVOLA MIRANDES / BILBAO (Spagna) – Immaginarsi un lieto fine per l’ormai famosa favola del Mirandes, squadra della terza serie spagnola che ha scalato le gerarchie arrivando in semifinale di Coppa del Re, era francamente difficile. La squadra che ha fatto innamorare molti amanti del calcio si è arresa definitivamente al ‘San Mamès’, in uno degli stadi storici della penisola iberica, contro l’Athletic Bilbao, perdendo per 6-2 dopo l’1-2 dell’andata. Niente lieto fine, ma possiamo tranquillamente sostenere che non ne avesse bisogno, perchè un’avventura così bella resterà per sempre nella storia di questo piccolo club e dei suoi tifosi.

Per i baschi, invece, è tripudio. La squadra allenata da Marcelo Bielsa si candida seriamente per la vittoria finale della competizione approdando in finale, dove attendono una tra Barcellona e Valencia che se la giocheranno domani.

ATHLETIC BILBAO-MIRANDES 6-2 (3-0)

11′ Muniain (A), 14′ Susaeta (A), 22′ Aurtenetxe (A), 57′ Aitor Blanco (M), 71′ Llorente (A), 75′ Llorente (A), 85′ Aitor Blanco (M), 90′ aut. Caneda (A).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *