RadioCalciomercato, esclusivo D’Amico su Maxi Lopez, Gattuso e bilancio calciomercato gennaio

RADIOCALCIOMERCATO D’AMICO SU MAXI LOPEZ E GATTUSO / ROMA – Andrea D’Amico, procuratore tra gli altri di Maxi LopezGennaro Gattuso, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘RadioCalciomercato’ del momento che stanno vivendo i suoi due assistiti.

MAXI LOPEZ – “L’auspicio è vedere il ragazzo esordire con la maglia rossonera ma la decisione spetta al mister. Maxi sapeva che in un club importante come il Milan è fondamentale allenarsi bene e farsi trovare pronto all’occorrenza. Non ho mai avuto l’impressione che l’affare potesse saltare anche perchè sono sempre stato convinto che la trattativa Tevez fosse un discorso a parte. Maxi può giocare in tutte e tre le competizioni e, per caratteristiche fisiche, è un omologo di IbrahimovicCarlitos non poteva giocare la Champions League e aveva bisogno di tempo per ritrovare la forma. Era una soluzione, a mio avviso, più per giugno”.

GATTUSO – “Sta seguendo il nuovo piano terapeutico perchè finalmente abbiamo individuato il problema. Sta meglio, risponde bene alle cure ma è un po’ infastidito perchè il calvario, dopo Dubai, sembrava terminato e invece ha dovuto ricominciare tutto da capo. Comunque, Rino sta vivendo la sua situazione con ottimismo. E’ un lottatore e vuole tornare a essere un calciatore importante, anzi, un grande campione”.

MERCATO DI GENNAIO – “Difficile dire chi si sia più rinforzato. C’è chi ha cambiato molto in estate e meno adesso. Altri, come i rossoneri, hanno dovuto far fronte a diversi infortuni, si pensi a CassanoGattuso e l’ultimo malanno muscolare di Pato. L’anno scorso l’Inter fece un grande mercato a Gennaio ma altrettanto fece il Milanproprio negli ultimi giorni. Il mercato di riparazione è importante anche per le squadre medio-piccole. Basti pensare a quanto si sono rafforzate in questa ultima finestra di mercato il Catania, il Cesena o il Novara“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *