Calciomercato, esclusivo: le risposte di Alessandro Sugoni ai nostri utenti Facebook

RISPOSTE SUGONI CALCIOMERCATO.IT FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘SkySport24’ ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

Marco Tarantino: Lei pensa che Ranieri sarà ancora l’allenatore dell’Inter la prossima stagione? E inoltre, come giudica la scelta di Ranieri nell’intervallo della partita contro la Roma sotto di due reti di togliere Pazzini e inserire un altro centrocampista difensivo come Poli?

“Ciao Marco, non so francamente se Ranieri guiderà l’Inter anche l’anno prossimo. Manca ancora molto e tutto dipenderà dai risultati. Se dovessi fare un borsino ora direi più no che si, ma è solo una mia impressione e probabilmente prematura. Riguardo alla scelta di Roma, Ranieri l’ha spiegata chiaramente: voleva dare più sostanza in mezzo al campo, dove l’Inter stava soffrendo tantissimo. Ma, vista la giornata no di quasi tutti i nerazzurri (eccetto Milito), avrebbe potuto mandare in campo chiunque…”.

Ste Martino: Padoin alla Juve come lo vedi? E circola voce che la stessa Juve sia sulle tracce di Palacio, è vero?

“Padoin non è stata la primissima scelta di Conte e della Juve, ma vista l’impossibilità di arrivare a Nainggolan subito, l’allenatore ha scelto uno che conosce bene e su cui sa di poter contare. Può essere utile in tutte le zone del centrocampo (a Bergamo ha giocato bene sia da centrale che da esterno) ed è uno che nella rosa di questa Juve, ci può stare benissimo, anche se non parte chiaramente come un titolare inamovibile. Su Palacio continua ad essere molto attenta l’Inter, che ha provato a prenderlo sia in estate sia a gennaio. Certo che se continuerà così, davanti alla porta di Preziosi a giugno per lui ci sarà la fila”.

Adriano Volpi: Lavezzi in estate andrà all’Inter in cambio di Pandev più soldi?

“Ciao Adriano, di certo Lavezzi all’Inter piace (e non solo all’Inter), ma De Laurentiis non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare. Certo ha una clausola rescissoria di 31 milioni, e volendo si potrà prendere per quella cifra. Altissima per le squadre italiane. Ma ancora è un po’ presto per capire cosa accadrà in estate, molto dipenderà anche dai risultati sportivi delle varie squadre”.

Andrea Franceschetti: Honda alla Lazio nel calciomercato estivo?

“Honda alla Lazio in estate è una possibilità concreta. Diciamo che le basi sono già state gettate a gennaio. Le due società erano praticamente d’accordo, poi un rilancio nella richiesta da parte dei russi ha fatto saltare tutto. Ma a giugno ci sarà più tempo per trattare, il campionato russo sarà finito e Honda si avvicinerà alla scadenza del contratto (dicembre 2013) che al momento non sembra intenzionato a rinnovare. Dipendesse da lui, sarebbe già a Roma…”.

Facebook Cm.it
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *