Scudetto, Capello: “Juve favorita, il Milan senza Ibra…”

INTERVISTA CAPELLO 5 MINUTI RECUPERO / ROMA – Fabio Capello è intervenuto come ospite della trasmissione ‘5 minuti di recupero‘. Il tecnico ha lasciato detto molte cose interessanti a proposito della lotta Scudetto tra Juventus e Milan, del progetto Roma e del freddo che sta congelando il campionato italiano.

 

CORSA SCUDETTO – “Penso che sia una corsa a due. La Juventus ha voglia di rivincere e ha spirito di squadra; il Milan ha giocatori con più classe. Si vede in certi momenti che Ibrahimovic è determinante e ora che è stato espulso potrebbe accusare qualche problema. Più favorita la Juve? Penso di sì. In questo mese i rossoneri avranno anche la Champions League, i doppi impegni si pagano molto”.

PROGETTO ROMA – “Luis Enrique merita la fiducia, sta portando qualcosa di nuovo. A volte si prendono delle sbandate, ma bisogna sopportare i momenti di crisi cercando di proporre qualcosa di diverso, cercando migliorie. Ho sentito oggi il commento di Luis Enrique nel finale di gara: ‘Questa volta in difesa abbiamo concesso poco’. E’ questo il punto dolente: la Roma quando si fa avanti è pericolosa, quando deve difendersi concede qualcosa”.

MOGGI IL MIGLIORE – “Sono perfettamente d’accordo con Andrea Agnelli: in assoluto è sempre stato il migliore. Sapeva sempre dove si doveva arrivare per acquistare determinati giocatori. E non dimentichiamo Giraudo, assolutamente un dirigente di eccellenza”.

EUROPEI: TRAP, PRANDELLI E CAPELLO – “Sarà una bella lotta. Tutti e tre siamo inseriti in un girone non semplice, sarà difficile per tutti e tre superare il primo turno. Però sarebbe bello. Più difficile per Trapattoni nel girone con Spagna e Italia”.

RAZZISMO TERRY – “Togliere la fascia di capitano a Terry? Non sono d’accordo con la Football Association. Ho parlato con il ‘chairman‘: uno secondo me non può essere sanzionato fino a quando non è ufficiale. Sarà la giustizia civile a dirlio, non quella sportiva. Ritengo e ritenevo che potesse mantenere la fascia di capitano”.

CAMPIONATO AL GELO – “D’inverno non si deve assolutamente giocare di sera. Ho sempre lottato contro questa cosa, non è giusto giocare di notte sui campi ghiacciati. Oggi ho visto gli highlights di Genoa-Lazio e vedere scivolare i giocatori non è bello. Se ha ragione Lotito? Credo che abbia ragione: questo non è calcio, è un altro sport”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *