Mercato Juventus, tutti i nomi per l’attacco

CALCIOMERCATO JUVENTUS TUTTI I NOMI PER L’ATTACCO/ TORINO – Archiviato il mercato di gennaio con il titolo di ‘regina’, la Juventus sta già tessendo la tela in vista della prossima stagione e tutte le indicazioni sembrano portare, almeno al momento, ad un grande colpo in attacco per Marotta. Diversi sono i nomi finiti sul taccuino del dirigente bianconero, molti dei quali provenienti dal campionato estero.

PREMIER LEAGUE – Nel campionato inglese sono diversi gli osservati speciali. In cima alla lista dei desideri figura sicuramente il nome di Luis Suarez, ma l’ex dg della Sampdoria non ha mai smesso di ammirare Edin Dzeko e potrebbe fare un nuovo tentativo qualora il Manchester City dovesse operare pesantemente per rinforzare il reparto avanzato. Anche la candidatura di Fernando Torres non è da sottovalutare. L’attaccante spagnolo da quando è arrivato al Chelsea ha smarrito tutte le sue certezze e una sua cessione in estate non è affatto da escludere. Sempre nei ‘Blues’ gioca, o meglio non gioca, Romelu Lukaku. Il giovane belga è stato seguito dalla ‘Vecchia Signora’ quando ormai era troppo tardi, ma ora l’ex Anderlecht non ha nascosto il proprio malcontento, non escludendo una partenza in estate, magari in prestito.

LIGA – “Giuseppe Rossi ha voglia di vincere e per farlo deve andare in una big”. Con queste parole Federico Pastorello, agente del Pepito nazionale, aveva giorni fa parlato del futuro del suo assistito. L’attaccante del Villarreal è stato la scorsa estate ad un passo dal ritorno in Italia per vestire la casacca bianconera ed una sua cessione a fine stagione appare ormai inevitabile. Un nuovo tentativo della Juventus è facilmente preventivabile. Il sogno si chiama Gonzalo Higuain. Per lui nei giorni scorsi si è parlato di frizioni con il Real, ma il club ha rifiutato ogni proposta per l’argentino che, comunque sia, può vantare anche diverse corteggiatrici in Premier, Chelsea, City e Manchester United su tutte. Anche Alvaro Negredo del Siviglia piace molto alla dirigenza torinese.

ALTRI – In Brasile, non scendono le quotazioni di Leandro Damiao. La Juve ha sondato più volte il terreno a gennaio ma, vuoi le richieste dell’Internacional (almeno 25 milioni di euro), vuoi la volontà del giocatore di rimanere almeno fino a giugno in Brasile hanno indotto i bianconeri a desistere. Ma il discorso è soltanto rimandato, Psg permettendo. In Italia, piace moltissimo Rodrigo Palacio del Genoa.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *