RadioCalciomercato, esclusivo Fusco su condizioni Osvaldo, Zeman e mercato Roma, Lazio e Napoli

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO FUSCO OSVALDO ZEMAN MERCATO ROMA NAPOLI / ROMA – Dati i recenti risultati negativi della Roma di Luis Enrique, in molti tra i tifosi giallorossi si augurano il rientro in campo di Daniel Pablo Osvaldo, bomber italo argentino che si è infortunato durante la pausa di dicembre. A RadioCalciomercato, la radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto Filippo Fusco, intermediario dell’operazione che ha portato a Trigoria l’ex Espanyol, per fare chiarezza sulle condizioni del ragazzo: “Ho parlato con lui, col suo procuratore, con Sabatini. Tutti aspettano che rientri Osvaldo, e quando succederà sono sicuro che tornerà agli stessi livelli di prima, come successe l’anno scorso con la maglia dell’Espanyol. Ho un rapporto di amicizia con lui, l’ho sentito motivato. La Roma è una squadra che crea tante occasioni, poi nelle ultime giornate è capitato un momento difficile, ma la squadra ha dimostrato di saper vincere con o senza Osvaldo, con o senza De Rossi. Daniel era provocatorio quando diceva che l’anno prossimo avrebbe vinto lo Scudetto, ma questo denota la fiducia che c’è nell’ambiente”.

Fusco si è poi sbilanciato in un giudizio sul mercato di Napoli e Roma: “Edu Vargas è sicuramente stato il colpo più importante in Italia. Bigon l’ha piazzato e poi ha sfoltito la rosa come voleva Mazzarri. I tifosi si aspettano sempre un mercato pirotecnico ma non può sempre essere così. Stesso discorso vale per la Roma, hanno preso giovani importanti e sfoltito la rosa. I dirigenti devono essere lucidi nel valutare quello che è il momento della squadra”.

Ma Fusco è anche un grande amizo di Zdenek Zeman: “Ho visto giocare tante volte il Pescara, è una vergogna che per 3-4 anni il boemo non abbia allenato. E’ un tecnico che piace molto a me che sono suo amico ma penso anche a tutti gli amanti del calcio”. Da esperto di mercato sull’asse Italia-Spagna, la sua analisi si è spostata sull’allenatore del Real Madrid: “Mourinho? Se dovesse vincere un titolo secondo me rimarrebbe al Real Madrid”.

Un ultimo giudizio sulla trattativa sfumata che doveva portare Nilmar alla Lazio: “Grande giocatore, ma non ho mai creduto che arrivasse a Roma perchè trattative come questa hanno bisogno di tempi più lunghi per poter andare in porto. L’ingaggio del calciatore è molto alto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *