Calciomercato, esclusivo: le risposte di Alessandro Sugoni ai nostri utenti Facebook

RISPOSTE SUGONI CALCIOMERCATO.IT FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘SkySport24‘ e nuovo editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

Mario Mozzetta: volevo sapere se la Juve ha la possibilità di prendere uno tra Higuain e Benzema a giugno.
Ciao Mario, forse a questa Juve ora l’unica cosa che manca è il gonade colpo in attacco: ha tantissimi ottimi attaccanti, ma il fuoriclasse di livello internazionale (tolto Del Piero) forse le manca. Probabile un assalto a giugno: ma non so se Higuain e Benzema, che ovviamente piacciono molto (e come potrebbe essere altrimenti?) siano alla portata: il Real, ora che è riuscito anche a farli convivere in campo, difficilmente se ne priverà.

Francesco Iuculano: L’Inter non avrebbe potuto dare Forlan al San Paolo per prendere Lucas Moura?
Ciao Francesco, no: primo perché l’interessamento del San Paolo per Forlan si è limitato ad un sondaggio molto timido, peraltro subito troncato dall’ulteriore infortunio subito dal giocatore. Secondo perché il San Paolo valuta Lucas 25-30 milioni. Quindi in caso, sarebbe più corretto parlare di Forlan più 20-25 milioni. A giugno, di Lucas se ne riparlerà a giugno.

Pier Donato Molinari: c’è qualche novità in merito al contratto di De Rossi? Cordiali saluti! Vedo Sky Sport 24 tutti i giorni!!!!!!
Ciao Pier Donato e grazie per la fedeltà. Su De Rossi si sa quello che ormai è chiaro: si continua a trattare, e molto probabilmente il nodo a questo punto è l’entità della clausola rescissoria. Ti rendi conto da solo che un rinnovo con clausola a 25 milioni (come sembrava all’inizio) avrebbe un significato, uno con clausola a 10 (come sembra più probabile adesso) ne avrebbe un altro. Alla fine De Rossi quasi sicuramente rinnoverà, ma poi bisognerà capire proprio l’entità della clausola.

Diego Boi: erano vere le voci sull’interesse dell’Inter per Torres? (si diceva che si stava lavorando in segreto per portarlo a Milano). E’ possibile che a giugno l’Inter prenda Lavezzi e Lucas, vendendo Sneijder?
Diego, a quanto mi risulta su Torres non c’è stato né c’è proprio nessun movimento (c’è solo il fatto che è un giocatore che piace, anche se al Chelsea non si è mai visto il vero Torres). La sua valutazione, nonostante il suo anno no, resta molto alta (il Chelsea lo ha pagato più di 50 milioni di euro un anno fa e non può certo venderlo a 20, tanto per fare una cifra) e questo lo rende inavvicinabile. A giugno l’Inter lavorerà ancora per Lucas, e il viaggio di Branca in Brasile potrebbe aver gettato le prime basi per il suo acquisto. Lavezzi piace e viene seguito da tempo, ma ha una clausola rescissoria di 31 milioni di euro e De Laurentiis non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare per meno. Sneijder potrebbe partire ci, come ogni altro giocatore dell’Inter, ma ci vuole un’offerta irrinunciabile (30 milioni?) e finora all’Inter offerte simili per lui non sono mai arrivate.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *