Novara-Chievo, Mondonico: “Salvezza, non è finita”

NOVARA CHIEVO MONDONICO IN POSTPARTITA / NOVARA – Cinque sconfitte di fila: un bottino pesantissimo per il Novara, che con il cambio tecnico ancora non gode del cambio di risultati. Il nuovo allenatore azzurro Emiliano Mondonico, al ritorno in Serie A dopo otto anni (e la vittoria su un tumore), ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel dopo-gara: “Dopo le polemiche di ieri, oggi il Novara ha dato una gran risposta, perciò complimenti a chi ha fatto sì che potessimo giocare organizzando lo stadio. Sono contento per essere tornato in panchina, ma chiaramente la sconfitta mi delude. Ho visto una squadra che vuole giocare in Serie A però: dipenderà da tante cose, soprattutto da me, ma non ho visto una squadra rassegnata o nettamente inferiore agli avversari”.

“Emozionato? No, perché aspettavo troppo il ritorno e non ho avuto tempo di emozionarmi. Quando sono venuto qui da avversario ho sempre trovato un pubblico feroce, in difesa del Novara: è chiaro che la classifica non può entusiasmare, perciò è chiaro che la gente sia contrariata. Starà a noi e ai risultati di far tornare la gente accanto a noi: non ci mancano gli attributi, ero molto curioso di vedere la squadra contro una di pari categoria, e non ne ho tratto un’impressione negativa”.

“I numeri parlano chiaro: abbiamo subito tanti gol. Abbiamo cercato di segnare, anche se nelle occasioni finali ci è mancato l’episodio. Sono soddisfatto perché nonostante fossimo accorti in difesa abbiamo cercato di attaccare, pur prediligendo la copertura: credo che sia questa la strada da seguire. Penso che meritiamo un applauso al di là della sconfitta”.

Clicca qui per leggere l’intervista esclusiva a Mauro Pederzoli, d.s. del Novara

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *