SPECIALE PUNTO MERCATO / MILANO – Questa sera alle 19 si è conclusa la sessione invernale di calciomercato: tantissimi i colpi messi a segno nelle ultime ore e seguiti in diretta da Calciomercato.it. Ecco il riepilogo di tutte le trattative chiuse e saltate in questa ultima concitata giornata di mercato:
INTER
I nerazzurri regalano gli ultimi botti di mercato: ufficializzati gli arrivi di Guarin e Palombo, mentre Thiago Motta lascia l’Italia e approda al Paris Saint Germain. In uscita perfezionato il prestito di Muntari al Milan.
MILAN
I rossoneri chiudono per Muntari che arriva in prestito. Ufficializzato anche l’acquisto di Kingsley Umunegbudal Chiasso. In uscita Inzaghi ha rifiutato il Siena: “Rimango al Milan anche se non gioco”.
JUVENTUS
I bianconeri hanno acquistato Padoin dall’Atalanta, mentre Iaquinta è andato in prestito al Cesena ePazienza si è accordato con l’Udinese. Al fotofinish arriva anche il giovane Bouy.
LAZIO
La società biancoceleste è stata una delle più attive nell’ultimo giorno di mercato: saltato l’arrivo di Honda,Tare ha provato inutilmente a portare Nilmar a Roma. Alla fine arriva Candreva con Del Nero che va alCesena. Ceduti Cavanda al Bari e Carrizo al Catania
ROMA
Pizarro va in prestito al Manchester City; in entrata è stato fatto un tentativo per riportare Bocchetti in Italia. Il River Plate ha offerto Cirigliano, Funes Mori e Ocampos: se ne riparlerà in estate.
NAPOLI
Dopo una trattativa lunghissima Santana va al Cesena, mentre Donadel resta in azzurro.
GENOA
Ufficializzati gli acquisti di Belluschi e Carvalho, mentre è saltato lo scambio De Silvestri-Mesto con laFiorentina. Ceduto Dainelli al Chievo.
FIORENTINA
I viola hanno ufficializzato l’acquisto di Zahore, mentre Munari è andato alla Sampdoria.
CESENA
Bianconeri scatenati nell’ultimo giorno di trattative: arrivano Iaquinta, Del Nero e Santana, mentre Candreva va alla Lazio.
UDINESE
Dalla Juventus arriva Michele Pazienza
BOLOGNA
Ufficializzato l’acquisto di Belfodil
SIENA
Sfuma il sogno Inzaghi: l’attaccante ha scelto di restare al Milan
CATANIA
La società siciliana protagonista assoluta nell’ultimo giorno di mercato: in rossoazzurro arrivano Carrizo,Seymour e Ebagua. Fallito invece il tentativo di portare Rolando Bianchi alla corte di Montella.
CHIEVO
I gialloblu tesserano tre calciatori: Gulan, Viotti e De Paula.