Fantacalcio, 19esima giornata: i consigli di Calciomercato.it

FANTACALCIO VENTESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Catania-Parma di domani alle 18 aprirà il programma della ventesima giornata della Serie A 2011/2012 che sarà chiusa dal posticipo Milan-Cagliari. Analizziamo in chiave fantacalcio partita per partita.

CATANIA-PARMA

Autentico scontro per cercare punti tranquillità. Il Catania di Montella è da qualche giornata che non ingrana più ed ha bisogno di fare risultato, così come il Parma cerca la seconda vittoria dell’era Donadoni. Nei siciliani consigliamo LodiBergessio Gomez. Attenzione anche alla vivacità di Barrientos e alle geometrie diBiagianti. Evitate Bellusci, chiamato a sostituire l’ottimo Legrottaglie. Tra i ducali affidatevi a Giovinco,Biabiany FloccariGalloppa Valiani possono sorprendere, così come Palladino Okaka che partono dalla panchina. Sconsigliamo Brandao, ultimamente poco in forma.

JUVENTUS-UDINESE

Imperdibile scontro d’alta classifica tra le due squadre che giocano il miglior calcio in Italia. La Juventus diConte è prima ed è reduce dalla bella vittoria in Coppa Italia mentre l’Udinese di Guidolin viene dall’ennesimo successo casalingo. Nei bianconeri piemontesi consigliamo LichtsteinerPirloGiaccherini eDel PieroMatri ed Estigarribia possono stupire, così come Vidal. Evitate Bonucci la cui concentrazione è spesso in calo. Tra i friulani affidatevi a BastaIsla Di Natale. Attenzione alla velocità di Armero e alla tecnica di Floro Flores, che è in ballottaggio con Abdi. Sconsigliamo Pasquale, finora poco utilizzato.

FIORENTINA-SIENA

Derby toscano tra due squadre che vivono momenti inaspettati e diametralmente opposti. La Fiorentina diDelio Rossi fatica a fare risultati mentre il Siena di Sannino è nella storia avendo raggiunto le semifinali di Coppa Italia. Nei viola consiglio BehramiMontolivo Jovetic (che stringerà i denti). Le sorprese possono arrivare da Vargas, ma anche da Cassani a suo agio nel ruolo di tornante. Stuzzicante anche la scommessa Amauri che non dovrebbe partire dal primo minuto ma magari entrerà a gara in corso. Evitate la difesa: ultimamente non ne azzeccano una lì dietro. Tra i bianconeri affidatevi a D’AgostinoDestro Calaiò. Attenzione anche alla vivacità di Brienza e all’ingresso in corso d’opera di Grossi. Sconsigliamo Vergassola, ancora lontano dalla forma migliore.

CESENA-ATALANTA

Scontro salvezza tra due squadre dal grande potenziale ma che stanno faticando molto. Il Cesena di Arrigoninon fa risultato da qualche gara mentre l’Atalanta di Colantuono dopo una partenza sprint ha cominciato a tirare il freno. Nei romagnoli consiglio ParoloMutu Candreva anche se dovrebbe partire dalla panchina.Attenzione al fosforo di Guana (sempre l’ultimo a mollare) a alla freschezza del giovane Rennella. EvitateMoras, ancora lontano dall’aver assimilato gli schemi di Arrigoni. Tra gli orobici affidatevi a Schelotto,CigariniMoralez DenisBonaventura (in ballottaggio con Carmona) e Padoin possono stupire mentreRaimondi è sconsigliato: difficile rimpiazzare Masiello.

GENOA-NAPOLI

Partita tra due società amiche ma che faranno di tutto per superarsi. Il Genoa di Marino vuole vendicare il 6-1 dell’andata costato la panchina al predecessore Malesani mentre il Napoli di Mazzarri vuole continuare la striscia positiva cominciata in Coppa Italia con l’Inter. Nei rossoblu consiglio Granqvist, Gilardino e Palacio. Tanti giocatori in dubbio per infortunio, tra questi Marco Rossi che se dovesse recuperare è consigliato. Attenzione alla voglia di stupire di Biondini Sculli mentre eviterei Kucka, troppo distratto dalle voci di mercato. Tra i partenopei affidatevi a MaggioHamsikLavezzi Cavani. Dalla fascia sinistra (Dossena oZuniga) possono arrivare sorprese così come dalla panchina, dove Edu VargasPandev sono pronti a subentrare. Sconsigliamo Inler, davvero al di sotto delle aspettative.

LECCE-INTER

Se non è un testacoda poco ci manca. Due squadre dalle motivazioni diversissime ma con lo stesso obiettivo: fare risultato. Il Lecce di Cosmi fino ad ora ha raccolto poco rispetto al bel gioco mostrato mentre l’Inter di Ranieri vuole continuare il filotto positivo in campionato. Nei salentini consiglio CuadradoDi Michelee Muriel. Attenzione all’esperienza di Olivera e alla tecnica di Piatti che potrebbe entrare in corso d’opera. Evitate Benassi, contro l’Inter sarà difficile mantenere la porta inviolata. Tra i nerazzurri affidatevi a Maicon,CambiassoPazzini MilitoRicky AlvarezSneijder possono sorprendere mentre Thiago Motta è sconsigliato: le sirene parigine lo possono portare ad un calo di concentrazione.

PALERMO-NOVARA

Sfida interessante tra due squadre che stanno deludendo. Il Palermo di Mutti ha un rendimento decisamente altalenante mentre il Novara di Tesser deve assolutamente provare a fare punti se si vuole schiodare dall’ultimo posto in classifica. Nei rosanero consiglio SilvestreMigliaccioIlicic MiccoliBalzarettiDonati eBudan possono stupire. Evitate Barreto, davvero opaco nelle ultime uscite. Tra i piemontesi affidatevi a Marco RigoniCaracciolo Mascara. Attenzione alla vivacità di Radovanovic e ai possibili ingressi di Mazzarani e Morimoto. Sconsigliamo Ujkani: difficile uscire intonsi dal ‘Barbera’.

ROMA-BOLOGNA

Partita da vincere tra due squadre che hanno obiettivi opposti. La Roma di Luis Enrique vuole rimediare all’eliminazione in Coppa Italia mantenendo il passo delle grandi mentre il Bologna di Pioli deve fare punti per uscire dalla zona ‘calda’. Nei giallorossi consigliamoo PjanicTotti e Lamela. Le sorprese possono arrivare da Gago ma anche da Borini, molto vivace nelle ultime apparizioni. Evitate Bojan: dovrebbe partire dalla panchina ed è in un periodo di pessima forma. Tra i felsinei affidatevi ad Acquafresca Di Vaio conDiamanti pronto a stupire. Possono far bene anche Crespo Rubin, esterni del centrocampo a 5. Sconsigliamo Perez: troppe ammonizioni per lui.

CHIEVO VERONA-LAZIO

Match interessante tra due squadre decisamente altalenanti. Il Chievo Verona di Di Carlo vuole mettere più punti possibili tra sé e la zona retrocessione mentre la Lazio di Reja sogna il controsorpasso ai danni dell’Inter. Nei veronesi consigliamo BradleyPaloschiPellissierThereau Sammarco possono stupire così come Moscardelli che entrerà a partita in corso. Evitate Sorrentino, nell’ultima gara ha dimostrato di essere in un momento di calo di forma. Tra i biancocelesti affidatevi a LulicKlose Rocchi. Attenzione alla voglia di rivalsa di Hernanes, alle geometrie di Ledesma e a Cissè che si è sbloccato in Coppa Italia (partirà comunque dalla panchina). Sconsigliamo Gonzalez: tanta quantità e poca qualità.

MILAN-CAGLIARI

Partita delicata dai diversi significati. Il Milan di Allegri scenderà in campo sapendo già il risultato dellaJuventus e quindi vuole assolutamente vincere per continuare la rincorsa. Il Cagliari di Ballardini cerca punti per la salvezza . Nei rossoneri consigliamoo Thiago SilvaNocerino ed Ibrahimovic. Attenzione alla vivacità diMerkel e di El Shaarawy e a alla rapidità di Robinho. Evitate van Bommel: poco utile al fantacalcio. Tra i sardi affidatevi a ContiCossu ed Ibarbo. Attenzione a Nainggolan: potrebbe essere distratto dalle voci di mercato.El Kabir può sorprendere, così come Pinilla se sarà convocato da Ballardini. Sconsigliamo Larrivey, fino ad ora quasi mai all’altezza della situazione.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *