Mercato Real Madrid, esclusivo Trevisani su futuro Pepe, Mourinho e spogliatoio blanco

MERCATO REAL MADRID ESCLUSIVO TREVISANI PEPE MOURINHO / ROMA – Sono settimane movimentate queste in Spagna per quel che riguarda il calcio. Con due ‘Clasici’ a distanza ravvicinata non può che essere così, e a maggior ragione dopo quello che è successo nel primo di questi due incontri. Vicende, quelle legate alla sconfitta e al pestone di Pepe a Lionel Messi, che rischiano seriamente di compromettere la serenità dello spogliatoio del Real Madrid.

Calciomercato.it ha intervistato a riguardo Riccardo Trevisani, noto giornaslista di ‘Sky Sport’ che segue regolarmente la Liga spagnola per approfondire la situazione di Josè Mourinho e dei suoi uomini: “In questo momento il Real Madrid è una squadra incredibile, forse la più forte sotto il profilo sei singoli in tutta Europa. Ma ha un problema: il Barcellona. Una squadra che è più compatta ed ha un sistema di gioco maggiormente solido e radicato. Francamente non riesco a pronosticare un ribaltone mercoledì sera, ovvero una vittoria con 2 gol di scarto delle ‘merengues’ sugli uomini di Guardiola“.

Distintosi per una serie di episodi di antisportività, il difensore Pepe è finito nell’occhio del ciclone: “In Spagna non piace assolutamente un atteggiamento del genere. Una sua partenza? Non la escludo assolutamente, perchè ormai solo i giornalisti portoghesi lo difendono (oltre che Mourinho, ndr), ma c’è da considerare che è stato pagato 30 milioni e guadagna tantissimo, quindi è molto difficile da piazzare”.

A rischio potrebbe esserci anche il futuro di Josè Mourinho: “A Madrid vogliono vedere il bel gioco, ma se come credo il Real vincerà il campionato non penso proprio che la dirigenza deciderebbe di cambiare. Se invece il Barça dovesse rimontare e Mou non dovesse vincere nulla allora le probabilità si alzerebbero molto. Real favorito in Liga? Certamente si, perchè i rivali catalani non hanno più la concentrazione necessaria per affrontare le piccole e perdono molti più punti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *