Coppa Italia, Juventus-Roma, Conte alla vigilia: “Turnover”

VIGILIA JUVENTUS ROMA COPPA ITALIA CONFERENZA STAMPA CONTE / TORINO – La Juventus si appresta a scendere in campo per affrontare la Roma in Coppa Italia nel quarto di finale in gara unica che si disputerà domani sera a Torino. Antonio Conte dovrà fare i conti con alcune assenze (a Marchisio e Pepe si è aggiunto nell’ultima ora Elia, per il quale si parla di distrazione al legamento collaterale) e valutare la condizione fisica dei cosiddetti titolari. Per quanto possibile, spazio dunque al turnover: “Cambieremo sicuramente qualcosa, sia per via degli infortuni, sia per dare la possibilità di giocare a chi si è sempre mostrato disponibile fin dall’inizio dell’anno -afferma il tecnico in conferenza stampa-. Cercheremo nei limiti del possibile di dare una chance a chi l’ha meritata e a chi l’ha già sfruttata contro il Bologna negli ottavi”.

L’AVVERSARIO – “E’ un quarto di finale e non dimentichiamo che la Roma lo scorso anno ci ha eliminato in casa nostra. Non abbiamo un’ampia scelta di obiettivi, quindi cercheremo di passare il turno, contro una squadra che sta facendo molto bene. Già quando abbiamo incontrato la Roma in campionato avevo espresso il mio apprezzamento per il lavoro di Luis Enrique. E’ una squadra che ha una precisa identità e un’idea di gioco e questo non è da tutti”.

VICE-MARCHISIO – “Spero che Claudio recuperi in fretta, ma in ogni caso al suo posto dovrà giocare un calciatore che abbia caratteristiche simili e Giaccherini si avvicina molto per la capacità di inserimento, per quantità e qualità. E poi c’è Marrone che sta crescendo molto e che può essere anche il sostituto di Pirlo. Luca può ricoprire tutti e tre i ruoli di centrocampo, Giaccherini può ricoprirne due, perché ovviamente non può essere il vertice basso”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *