PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-FIORENTINA

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-FIORENTINA / CAGLIARI – Pareggio con poche emozioni tra Cagliari e Fiorentina. Cossu e Nainggolan provano a strappare i tre punti per i padroni di casa, Fiorentina timida e arroccata nella propria metà campo.

CAGLIARI

Agazzi 6 – Poco impegnato, è reattivo sul tiro di Lazzari.

Pisano 6,5 – Spinge molto e bene sulla sua fascia per cercare di creare la superiorità numerica.

Canini 6 – Attento e tempestivo nelle poche volte in cui è chiamato in causa.

Astori 6 – Tiene senza difficoltà la posizione.

Agostini 6 – Chiude bene la sua fascia, si propone in fase offensiva quando può.

Dessena 6 – Buona la fase d’interdizione, manca di incisività nel far ripartire il gioco.

Ekdal 5,5 – Qualche affanno dovuto alla superiorità numerica dei viola in mezzo al campo. Dal 85’ Conti s.v.

Nainggolan 6,5 – E’ il faro del centrocampo cagliaritano. Prezioso e sempre presente in fase di contenimento, è anche bravo e veloce nel far ripartire il gioco dei padroni di casa. Ci prova con alcune percussioni che però non hanno buon fine.

Cossu 6,5 – Parte bene sfiorando il gol con un gran tiro da fuori e inserendosi bene tra le linee, cala nella ripresa.

Larrivey 5 – Ci prova con un tiro da fuori e con un colpo di testa, ma è spesso un corpo estraneo alla manovra dei sardi. Dal 73’ El Kabir s.v.

Ibarbo 6 – Pericoloso quando punta l’uomo in velocità, gioca troppo lontano dalla porta.

All. Ballardini 6 – Prova a vincere la partita mettendo in campo una squadra aggressiva soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi calano e getta nella mischia El Kabir per dare più rapidità ma i suoi non riescono a far male a Boruc.

FIORENTINA

Boruc 6,5 – Miracoloso sul colpo di testa ravvicinato di Cossu, è bravo a respingere gli assalti di Larrivey e Nainggolan.

Gamberini 6 – Attento in marcatura, usa l’esperienza per contenere le azioni offensive dei sardi.

Natali 6,5 – Sicuro e preciso nelle chiusure difensive, salva sulla linea il tiro-cross di Ibarbo.

Nastasic 5,5 – Va in difficoltà quando viene raddoppiato sulla sua fascia, difende con affanno.

Cassani 5 – Corre a vuoto per tutto il primo tempo, non riesce mai a trovare la giusta posizione.

Behrami 6 – E’ il mastino del centrocampo viola, si preoccupa soprattutto di distruggere la manovra dei padroni di casa.

Montolivo 6 – Parte esterno per poi accentrarsi nella ripresa, è utile e concreto in fase di contenimento.

Salifu 5 – Soffre in mezzo al campo, paga l’inesperienza con interventi sempre fuori tempo. Dal 57’ Munari 5 – Troppo nervoso e mai in partita.

Pasqual 5,5 – Inserito nel centrocampo a cinque da Delio Rossi, si preoccupa soprattutto di difendere. Dal 85’ Vargas s.v.

Lazzari 5,5 – Gioca nell’inedito ruolo di seconda punta dove sembra non trovarsi a proprio agio, è l’unico dei suoi a tirare nello specchio della porta.

Ljajic 5 – Si sacrifica per la squadra cercando di tenere la palla per far salire la squadra, è poco servito dai suoi compagni. Dal 63’ Acosty 5,5 – Prova a mettere brio nel reparto offensivo dei toscani.

All. Delio Rossi 5,5 – Schiera in campo una squadra con tutti gli undici dietro la linea della palla. Vuole il punto e l’ ottiene, ma la Fiorentina continua ancora ad avere problemi di gioco e di personalità.

Arbitro: Gervasoni 6 – Partita a ritmi lenti e facile da gestire nella quale non ci sono episodi rilevanti da segnalare. Giusta la spartizione dei cartellini gialli.

TABELLINO

CAGLIARI-FIORENTINA 0-0

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Ekdal (dal 85’ Conti), Nainggolan, Cossu, Larrivey (dal 73’ El Kabir), Ibarbo. All. Ballardini.
Fiorentina (3-5-2): Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu (dal 57’ Munari), Pasqual (dal 85’ Vargas), Lazzari, Ljajic (dal 63’ Acosty). All. Delio Rossi.

ARBITRO: Gervasoni
MARCATORI: Nessuno.
AMMONITI: 16’ Salifu (F), 31’ Cassani (F), 41’ Nastasic (F), 79’ Natali (F), 79’ El Kabir (C), 84’ Cossu (C), 85’ Munari (F), 90’ Conti (C)
ESPULSI: Nessuno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *