Inter-Lazio, l’analisi di Ranieri a fine partita

DICHIARAZIONI INTER LAZIO RANIERI / MILANO – “Di questa partita mi è piaciuto solo il risultato. Col Milan abbiamo fatto un’ottima partita, oggi non siamo proprio scesi in campo. Così non andiamo lontano. Non siamo stati squadra, sapevo che sarebbe stata una partita più difficile del derby, la Lazio ci ha dimostrato di essere una buona squadra. Mi prendo il risultato perché in questo momento è importante fare punti”. Inizia così l’analisi concessa da Claudio Ranieri nel post-gara ai microfoni di Sky. L’Inter piega la Lazio, conquista la sua ottava vittoria di fila e torna in corsa per lo Scudetto. La prestazione non sarà stata delle migliori, ma per i nerazzurri dopo questa sera c’è tanto da sorridere: “Se cambierei la formazione iniziale? Visto come abbiamo giocato, credo che peggio di così non si potrebbe -continua il tecnico nel suo intervento-. La gara è stata decisa da giocatori che hanno nel DNA certe giocate, come l’uno-due di Milito e il gol di Pazzini, ma per il resto non siamo stati squadra oggi. Abbiamo sbagliato sul primo gol di Rocchi, in generale non siamo stati fluidi e abbiamo avuto ancor più timore che contro il Milan. Tranne il risultato non salvo nulla, non siamo riusciti a fare tre passaggi di seguito, sembrava che ci mancassero tutti i punti di riferimento. Rocchi le ha queste giocate, i grandi campioni le hanno, incrociano a occhi chiusi, così come era stato il gol di Milito nel derby. Sanno dov’è la porta e sanno come portare fuori tempo i portieri”.
Una nota lieta è sicuramente il recupero fisico di Wesley Sneijder: “Sta recuperando, sta facendo passi da gigante, aveva giocato col Genoa un’ora, era giusto dosarlo perché non è ancora al massimo e la partita gli costa, però non ne potevo fare a meno, proprio perché nel primo tempo non m’era piaciuto nulla e dovevo dare una sferzata a tutta la squadra”.
Ranieri ribadisce poi di non aver per nulla gradito la prestazione offerta in campo dai suoi ragazzi: “Domani sarò meno dispiaciuto, guarderò la classifica e dirò ‘ma sì, chi se ne frega, va bene così‘, però oggi è stata dura, la Lazio ha fatto un buon calcio, Ledesma ha comandato le operazioni da par suo, ci hanno creato troppi problemi rispetto a quanto voglio concedere all’avversario. Eravamo lunghi, fuori posizione… i ragazzi si sono aiutati da soli, non da squadra. Non va bene così. La Lazio ha fatto una buona partita, lo dico anch’io. Col Milan abbiamo giocato bene perché la squadra era organizzata, compatta, stretta. Stasera la Lazio ci ha creato mille difficoltà, ha meritato il vantaggio, e solo perché abbiamo dei grandi campioni che si sono inventati i due gol abbiamo vinto. I tre punti ci fanno scavalcare i biancocelesti, ora possiamo attaccare l’Udinese, ma dobbiamo tornare quelli delle ultime tre partite”.
Un commento anche sulle decisioni arbitrali e sul mancato rigore concesso alla Lazio: “Il fallo in area di Lucio? Se l’arbitro non guarda la spinta di Klose è calcio di rigore, ma evidentemente l’arbitro stava guardando tutto e ha valutato che il tedesco ha spinto, per cui tutto il resto non conta. Il cartellino giallo a Dias? E’ stata una carezza, va bene così”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *