PAGELLE E TABELLINO DI INTER-GENOA

PAGELLE E TABELLINO INTER-GENOA / MILANO – Un Genoa troppo remissivo cede ad un’Inter ben organizzata in cui spiccano Maicon, ottimo in fascia e autore del primo gol e Cambiasso, diligente nel mezzo. Nella squadra di  Marino quasi nessuna sufficienza, con i giocatori addetti alla costruzione impalpabili, Ze Eduardo su sutti .

INTER

Castellazzi 6 – Quasi spettatore. Ci vogliono un tempo e mezzo per vedergli fare una parata su un tentativo da fuori di Jorquera.

Maicon 7 – Parte come un treno sin da subito e infatti dopo appena 9 minuti si inventa un gran gol. Continua a spingere bene per tutto il primo tempo, risparmiandosi un po’ nella ripresa.

Ranocchia 6 – Sempre presente, annulla l’unico punto di riferimento genoano. Prontissimo nelle uscite, mostra coraggio e carattere.

Cordoba 6 – Mette la sua esperienza al servizio del pacchetto arretrato. Non è costretto ad interventi particolari, ma gestisce i movimenti di tutto il reparto.

Zanetti 6 – Presidia con il consueto vigore la sua zona, facendosi sentire nei contrasti e non disdegnando anche una buona vena in quanto a spinta.

Faraoni 6 – Giovane in costante crescita. Si abitua subito alla posizione un po’ più larga, attaccando anche bene gli spazi e cercando in un paio di occasioni la conclusione personale.

Cambiasso 6,5 – A livello tattico è impeccabile, cucendo lo spazio tra i reparti e lottando sui palloni vaganti.

Poli 6,5  – Non male il suo rientro dal 1’ dopo tanto tempo. Non si distingue particolarmente in fase di costruzione, ma gioca con la squadra, come dimostra il bel gol segnato con la collaborazione di Obi Dal 76’ Nagatomo s.v.

Obi 6,5 – Come al solito non si risparmia correndo tantissimo. Quest’oggi sfoggia anche una buona qualità tecnica gestendo in palleggio l’uno-due, per poi confezionare l’assist per il gol di Poli

Snejider 6 – Fisicamente è un po’ indietro, ma la personalità è sempre quella. Ci prova dall’inizio alla fine, ma purtroppo le sue conclusioni finiscono sempre a lato. Buona anche l’intesa con i compagni. Dal 81’ Alvarez s.v.

Castaignos 5,5 – Scelto come punto di riferimento in avanti, si fa notare più per l’aiuto in fase di manovra che per la “cattiveria” sotto porta. In avvio di secondo tempo ha una chance ma non riesce a segnare. Dal 63’ Zarate s.v.

All. Ranieri 6 – Inter in controllo per 85’ con una gara ordinata e con le energie ben dosate. Unica pecca l’eccessivo rilassamento nel finale che ha poi portato al gol gli avversari.

GENOA

Lupatelli 5,5 – Costantemente in apprensione ma realmente poco impegnato. Subisce due gol sui quali è incolpevole.

Sampirisi 6 – Debutto positivo per il giovane difensore della primavera. Da tutto, avventurandosi anche in fase offensiva con alcuni cross interessanti.

Moretti 5,5 – Si lascia prendere in mezzo un po’ troppo spesso, mancando forse di concentrazione.

Granqvist 5 – Si schiaccia troppo consentendo troppe volte agli attaccanti nerazzurri di arrivare a ridosso dell’area di rigore.

Rossi s.v. – Esce a metà del primo tempo per infortunio . Dal 28’ Constant. s.v. Dal 54’ Marchiori s.v.

Kucka 5,5 – Nel mezzo fa quello che può, ma spesso predica da solo in mezzo al deserto, soverchiato dalla mediana interista.

Seymour 5  – Insieme al Kucka, soffre l’inferiorità numerica in mezzo della sua squadra. È sempre costretto a rincorrere gli avversari.

Jorquera 5,5 – Inizio disastroso, esce a tratti alla distanza. Uno dei due tiri nello specchio della porta nerazzurra porta il suo nome.

Birsa 6 – E’ l’unico a dare qualche pensiero alla difesa avversaria, ma anche lui si spegne con l’andare del match, salvo riscattarsi nel forcing finale dei rossoblu, segnando il gol nel finale.

Ze Eduardo 5 – Parte largo a sinistra e li rimane, avulso dal gioco. Sempre troppo distante dalla porta, non taglia mai verso il centro e non collabora con i compagni. Dal 69’ Sculli s.v.

Pratto 5,5 – E’ l’unico che attacca la profondità, ma riceve pochissimi palloni, risultando pericoloso solo nel finale, quando colpisce la traversa, propiziando il gol di Birsa.

All. Marino 5 – La sua squadra fa molta fatica a giocare, nonostante i molti giocatori offensivi. Quasi priva di trans-agonistica, subisce l’Inter, non ripartendo mai e quando gli avversari rifiatano, è troppo lenta nel proporsi.

Arbitro: Russo di Nola 6 – Direzione tranquilla, grazie anche ad una partita molto corretta. Nessun cartellino estratto.

 

TABELLINO

INTER-GENOA  2-1

Inter (4-4-1-1): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Zanetti; Faraoni, Poli (Dal 76’ Nagatomo), Cambiasso, Obi; Sneijder (Dal 81’ Alvarez); Castaignos (Dal 63’ Zarate).  All.: Ranieri.

Genoa (4-2-3-1): Lupatelli; Sampirisi, Moretti, Granqvist, Rossi (dal 28’ Constant e dal 54’ Marchiori); Kucka, Seymour; Jorquera, Birsa, Ze Eduardo (dal 69’ Sculli); Pratto. All.: Marino.

Arbitro: Russo.

Marcatori: 9’ Maicon (I), 50’ Poli (I), 92’ Birsa (G)
Ammoniti: Nessuno.
Espulsi: Nessuno.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *