Mercato Napoli, esclusivo Di Marzio: “Prenderei de Jong”. E su Hamsik, Jovetic e Lucas…

de JOng (Getty Images)

MERCATO NAPOLI DI MARZIO DE JONS, GUARIN LUCAS / NAPOLI – “Napoli prendi de Jong“: è il suggerimento che il consulente di mercato del  Queens Park Rangers, nonché ex tecnico azzurro, Gianni Di Marzio, dà ai partenopei. In esclusiva per Calciomercato.it, Di Marzio fa il punto sulle trattative che riguardano il Napoli e non solo.

DIFENSORE E CENTROCAMPISTA – Di Marzio ritiene neccessario l’arrivo di un grande difensore per far fare il salto di qualità alla formazione di Mazzarri: “Al di là dei sincronismi di reparto che devono migliorare, occorre un grande difensore. Inutile fare nomi, ma serve un calciatore di livello internazionale. Occorre poi un centrocampista di qualità, uno di quelli che sa importare il gioco, un top player”.

DE JONG – Il consulente del Queens Park Rangers suggerisce anche un nome: “de Jong sarebbe perfetto. È un mio pupillo, lo seguo dai tempi dell’Ajax. Ha esperienza, sarebbe il calciatore giusto: puoi anche puntare sui giovani, ma in un grande club servono anche giocatori di un certo livello e de Jong farebbe proprio al caso del Napoli”.

HAMSIK PER JOVETIC – Oltre ai possibili arrivi, ci sono da tenere in considerazione le tante richieste che arrivano per CavaniHamsik e Lavezzi: ” Tutto dipende da cosa succcerà in Champions e in campionato -afferma Di Marzio in esclusiva per Calciomercato.it: questi tre hanno sentito la ‘musichetta’ e non sarà facile trattenerli se il Napoli non si qualifica per la Champions. Se dovessi scegliere però, con un’offerta importanteHamsik lo venderei e punterei su Jovetic: vendere lo slovacco a una certa cifra e acquistare il calciatore della Fiorentina per un prezzo minore sarebbe un affare. L’importante è che se va via uno dei tre, arriva un giocatori di pari livello”.

GUARIN, LUCAS E TEVEZ – Messo da parte il Napoli, Di Marzio dice la sua anche sui principali movimenti di mercato di JuventusInter e Milan: “Guarin sarebbe un gran colpo per i bianconeri: può giocare sia al centro che come esterno nel centrocampo di Conte. Lucas? Bisognava prenderlo prima: ci sono tanti brasiliani forti (come Casemiro), ma occorrono troppi soldi. Si parla tanto di fair-play finanziario, poi si fanno certe cifre”. Per due stranieri che forse arrivano, uno che probabilmente prenderà un’altra strada, Tevez: “All’Inter non serviva: ci sono già PazziniMilito. Al Milan forse sì, visto l’incompatibilità tra Pato e Ibrahimovic, ma bisogna anche considerare che Tevez è da tre mesi che sta al mare e non gioca”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *