Calciomercato, da Amauri a Sculli: le trattative di oggi

PUNTO MERCATO / ROMA – La finestra di gennaio si appresta ad entrare nella sua fase cruciale. Calciomercato.it Vi dà la possibilità di seguire in tempo reale tutte le trattative, le indiscrezioni e i rumors di giornata provenienti dal mondo del mercato italiano e non. Di seguito il riassunto odierno:

JUVENTUS – Ultimatum del Siviglia per Caceres. Se sfuma il difensore uruguagio, le alternative principali resterebbero Bocchetti e il croato Corluka. In mediana non si perde di vista Guarin, mentre ritorna d’attualità la pista Pizarro. In uscita c’è Krasic, che fa gola soprattutto Oltremanica.

MILAN – I rossoneri non si fermano: dopo Merkel c’è anche l’ormai ex leccese Mesbah per Allegri. L’emergenza infortuni a centrocampo potrebbe costringere Galliani & soci ad anticipare l’arrivo di Montolivo a Milanello.

INTER – Parte l’assalto per Lucas, nuovo ‘fenomeno’ del calcio brasiliano. Dopo l’ennesimo ko di Forlan, potrebbe accendersi nuovamente l’interesse per Tevez. Idea Parolo a metà campo se parte Thiago Motta, sempre sul taccuino del Psg di Leonardo e Ancelotti. Sirene inglesi per Zarate: l’argentino, oltre al Genoa, stuzzicherebbe la fantasia anche del Queens Park Rangers.

ROMA – Frenata per Marquinho, che non convincerebbe del tutto la dirigenza giallorossa. Rimane vivo l’interesse per il serbo Tomic, ma in proiezione estiva, mentre il blaugrana Soriano – vecchio pallino di Luis Enrique – sarebbe ad un passo dalla firma con il salisburgo.

NAPOLI – Si allontana Benatia: l’Udinese, infatti, difficilmente si priverà del nazionale marocchino a gennaio. In partenza Fideleff, che piace all’Internacional di Porto Alegre.

LAZIO – Si punta al russo Arshavin dopo la cessione di Sculli. Hernanes, intanto, ha svelato il suo desiderio di chiudere la carriera al San Paolo al termine dell’avventura capitolina.

UDINESE – Larini, ds friulano, butta acqua sul fuoco in merito ad un’ipotetica partenza – direzione Napoli – di Benatia. Non si muoverà da Udine neanche Floro Flores, come confermato dall’agente della punta ex Genoa.

FIORENTINA – Siamo alle battute finali per l’ingaggio di Amauri. La trattativa con la Juventus potrebbe sbloccarsi già nelle prossime ore, con l’attaccante italo-brasiliano che firmerebbe un contratto di cinque mesi con la compagine viola.

PALERMO – Colpo Donati. Prelevato dal Bari il mediano cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, fortemente voluto dal tecnico Mutti. L’arrivo di Donati in rosanero potrebbe dare il là alla cessione di Bacinovic.

GENOA – Ufficiale il ritorno di Sculli. Il laterale calabrese torna a Genova in prestito fino a giugno. Il ds Capozucca, in esclusiva a Calciomercato.it, ha escluso delle trattative in essere per Cerci e Zarate.

CATANIA – Maxi Lopez sbarra le porte al Galatasaray. Il centravanti, nel mirino anche del Fulham all’estero, punta a restare nel Belpaese.

CESENA – Il ds Minotti non ha chiuso le porte ad un’eventuale cessione di Parolo. Difficile, in entrata, regalare al tecnico Arrigoni il napoletano Santana.

PARMA – Ceduto all’Empoli il giovane centrocampista brasiliano Ze Eduardo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *