Tv, ‘Festival di Sanremo 2012’: tutto pronto per partire!

Gianni Morandi (Getty Images)

TV FESTIVAL SANREMO 2012 / ROMA – Al via il prossimo 14 Febbraio in prima serata su ‘Rai1’ la nuova edizione del Festival di Sanremo, la 62esima, che porta la firma della squadra vincente della scorsa stagione formata da Gianni Morandi e il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Quest’anno ci sarà anche un co-conduttore al fianco di Morandi, Rocco Papaleo: a lui sono affidati momenti spettacolari duranti i quali sarà cabarettista, attore e cantante.

In questi giorni sono in corso le grandi manovre da parte di Morandi e dalla sua squadra per la preparazione della kermesse Festival. Oggi, infatti hanno annunciato all’interno del programma di ‘Rai1’ ‘Domenica In’i nomi dei cantanti Big in gara nella competizione canora più famosa d’Italia, tra cui: Samuele Bersani ,che duetterà con Goran Bregovic, I Matia Bazar, Francesco Renga ed Emma Marrone, (quest’ultimi sono già considerati i favoriti). Sicuramente la coppia canora tra i Big  più sorprendente sarà quella formata da Gigi D’Alessio e Loredana Berté, che inevitabilmente calamiterà l’attenzione della cronaca, anche loro malgrado.

Sul palco dell’Ariston sfileranno tra i ‘Big’ anche personaggi di nicchia come Chiara Civello, che canterà insieme all’istrionico ShaggyArisa Fresco, giudice dell’ultima edizione di ‘X Factor 5’, la cantautrice Simona Molinari e il gruppo rock  ‘La Crus‘ già presente nell’edizione dello scorso anno. Mentre, per quanto riguarda gli ospiti stranieri, è ufficiale la presenza di diverse icone rock: come Patti Smith, (che canterà con il gruppo i Marlene Kuntz), un mito della chitarra rock come Brian May, che duetterà con Irene Fornaciari, a seguire il rapperProfessor Green, al fianco di Dolcenera e infine Sarah Jane Morris, ex star del soul rock, chiamata per duettare con Noemi ed Eugenio Finardi che si esibirà con la cantante Noa.

Anche Lucio Dalla sarà del Festival: per l’occasione assumerà le vesti di direttore d’orchestra, per dirigere il cantante in gara Pierdavide Carone.

Infine, si vocifera che ospite di questa edizione del Festival, possa essere anche il grande Stevie Wonder.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *