Calciomercato Fiorentina: Delio Rossi su Jovetic, Montolivo, Felipe e Roma

DELIO ROSSI MERCATO FIORENTINA / FIRENZE – Alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Roma Delio Rossi risponde in conferenza stampa ad alcune domande relative a possibili rinforzi per gennaio. Sicuramente Stevan Jovetic resta un punto fermo per la Fiorentina: “Se vuoi ricostruire un ciclo, devi partire dai giocatori più bravi -assicura il tecnico-. A meno di proposte indecenti, non credo che i Della Valle lo venderanno, la proprietà vuole riaprire un altro ciclo”. Anche se l’allenatore dei viola preferisce non approfondire il discorso, semina alcuni indizi. Ecco parte di quanto evidenziato da ‘violanews.com’: “Non voglio parlare di mercato, quello che pensavo l’ho detto alla mia società. Una società sa come si deve intervenire, a fine mercato poi valuteremo cosa siamo riusciti a fare, ma per adesso ci sono ancora lavori in corso“.

C’E’ FELIPE – Se dobbiamo prendere uno pronto, ma non idoneo a giocare, è un’operazione senza senso. Se prenderemo un altro centrale di difesa visto che giochiamo a 3? È una domanda che mi sono fatto anche io, dovresti avere 5 centrali. Kroldrup sta recuperando, è un giocatore importante poi abbiamo Camporese che ha giocato in serie A: stiamo valutando se per caso c’è un’opportunità sul mercato. C’è anche Felipe, vedremo comunque come muoverci”.

ADDIO MONTOLIVO – Un parere anche su Montolivo, ormai prossimo a lasciare Firenze: “Pensiamo in proiezione futura ma ragioniamo molto sul presente, altrimenti vivo di speranze. Adesso dobbiamo creare le basi per il futuro. Per ora è della Fiorentina, poi vedremo, se avremo il problema del sostituto non ci faremo trovare impreparati“.

FUTURO ROMANISTA – Infine, una battuta su un possibile futuro sulla panchina della Roma, avversaria di domani: “Se un giorno mi arrivasse un’offerta della Roma? Io sono un professionista, non vedo perché non potrei allenarla, sono legato da questo punto di vista solo a mia moglie“.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *