PAGELLE E TABELLINO DI INTER-PARMA

PAGELLE E TABELLINO INTER-PARMA / MILANO – Dopo i 4 gol rifilati al Lecce, questa sera la banda di Ranieri ne rifila addirittura 5 al malcapitato Parma che esce con le ossa rotte dal Meazza. Tra i neroazzurro ottime le prove di Milito, ritornato ad un ottimo livello di forma, e di Alvarez, autore di un assist. Negli emiliani gli unici che si salvano sono Biabiany e Giovinco autori di qualche pericolosa incursione offensiva; deludono notevolmente invece Brandao, peggiore in campo, e il fantasma Pellé. Cigola la panchina di Colomba dopo questa disfatta.

INTER

J. Cèsar 6 – Poco lavoro per lui questa sera.

Nagatomo 6,5 – Ormai ha guadagnato stabilmente un posto da titolare nell’undici neroazzurro; corre dal primo all’ultimo minuto di gioco su ogni pallone. Instancabile.

Samuel 6 – Poco impegnato per tutta la partita.

Lùcio 6 – Poco impegnato come il suo collega di reparto.

Maicon 6,5 – Buona la prestazione del laterale brasiliano condita dall’ottimo assist per la doppietta di Milito

Cambiasso 6 – Match tranquillo senza grosse difficoltà per lui. Dal 57’ Poli 5 – Lentamente ritrova il ritmo partita ma per adesso sbaglia ancora troppi palloni.

T. Motta 7 – Si impossessa della regia fin dal primo minuto e illumina spesso il gioco con passaggi millimetrici.

J. Zanetti 6,5 – Si trova in ogni parte del campo e grazie ad una sua palla recuperata nasce l’azione dell’1-0.

Alvarez 7,5 – Ripete l’ottima prestazione fatta registrare già nell’ultima partita contro il Lecce. Gran parte del merito del primo gol di Milito va a lui grazie all’assist perfetto per l’attaccante argentino; nel secondo tempo però si eclissa troppo dal gioco patendo il grande sforzo fisico maturato nel primo tempo. Dal 71’ Coutinho 6 – Vivace e spesso alla conclusione a rete da fuori.

Pazzini 6,5 – Cerca costantemente il gol e alla fine lo trova grazie ad una superba azione personale di Milito; per il resto risulta spesso fuori dalla manovra offensiva.

Milito 8
– Ottima la prestazione del Principe che segna (2 reti) e fa segnare (assist per Pazzini); Ranieri spera solo che questa prestazione dell’ex genoano non sia soltanto un fuoco di paglia. Sicuramente il migliore in campo. Dal 75’ Faraoni 6,5 – Buono il suo apporto in campo, dove riesce a trovare un gol meraviglioso dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo

All.: Ranieri 6,5 – Roboante vittoria per i neroazzurri che continuano nel loro stato di grazia recente. Ottime le prestazioni dell’intero pacchetto offensivo che ritrova uno straordinario Milito; i ragazzi dell’allenatore romano dominano in lungo e in largo il Parma per tutta la partita e questo risultato riporta l’Inter nelle zone alte della classifica.

PARMA

Mirante 4,5 – Non fa una parata ma raccoglie la palla per 5 volte in fondo alla rete. Spaesato.

Zaccardo 4,5 – Ci si aspettava molto di più da lui; sbaglia tanto ed è poco attento in difesa.

Paletta 5 – Poteva far di più nel marcare Pazzini ma è anche spesso lasciato solo.

Brandao 3,5
– Il peggiore in campo. Non azzecca un intervento ed è troppo molle nel marcare Milito.

Gobbi 6 – L’unico a salvarsi nella disastrosa difesa emiliana. Soprattutto nel secondo tempo rimane molto alto in avanti.

Biabiany 6,5 – Grazie alle sue accelerazioni mette spesso in difficoltà la difesa interista.

Morrone 5 – Poco lucido il capitano del Parma che non riesce ad avere la giusta cattiveria per fermare le azioni avversarie. Dal 60’ Danilo P. 4,5 – Non riesce ad entrare bene in partita

Galloppa 5 – Insieme al compagno di reparto può poco contro i centrocampisti avversari. Dal 67’ Musacci 6 – Discreta la prestazione di questo interessante giovane gialloblù.

Modesto 5 – Non riesce mai a trovare il varco giusto per affondare sulla sua fascia. Dal 55’ Pellé 4 – Ghirardi forse si starà chiedendo i motivi del suo acquisto. Inutile.

Giovinco 6,5
– E’ sempre lui a mettere il panico nelle difese altrui e anche questa sera riesce nel suo intento; sbaglia clamorosamente il colpo di testa a tu per tu con J. Cesar che poteva riaprire il risultato.

Floccari 5,5 – Si muove molto e si impegna per tutto il match senza però mai trovare la zampata giusta. Inconcludente.

All.: Colomba 4 – Saranno giorni di fuoco quelli che aspetteranno l’allenatore già a partire da stasera fino almeno alla prossima partita di campionato. La panchina del mister incomincia a scricchiolare e il Presidente Ghirardi starebbe seriamente pensando ad un cambio di tecnico. Purtroppo gli emiliani questa sera hanno dovuto subire la forza distruttrice dell’uragano nerazzurro che non ha lasciato tracce di vita dietro di sé.

Arbitro Andrea Giannoccaro 6,5 – Ottima la decisione di annullare la rete, autogol di Zanetti, per fuorigioco attivo dell’attaccante del Parma. Per il resto partita tranquilla senza tanti cartellini.

TABELLINO

INTER-PARMA 5-0

Inter (4-4-2): J. Cèsar; Nagatomo, Samuel, Lùcio, Maicon; Cambiasso (Dal 57’ Poli), T. Motta, J. Zanetti, Alvarez (Dal 71’ Coutinho); Pazzini, Milito (Dal 75’ Faraoni). All.: Ranieri.

Parma (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Brandao, Gobbi; Biabiany, Morrone (Dal 60’ Danilo P.), Galloppa (Dal 67’ Musacci), Modesto (Dal 55’ Pellé); Giovinco; Floccari. All.: Colomba.

Arbitro
: Andrea Giannoccaro

Marcatori
: 13’ Milito (I), 17’ T. Motta (I), 41’ Milito (I), 56’ Pazzini (I), 78’ Faraoni (I)

Ammoniti
: 23’ Samuel (I), 30’ Galloppa (P)

Espulsi
: –

Luca Colombo

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *