Inter, esclusivo: Sandro Mazzola fa il punto su mercato e obiettivi

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO MAZZOLA / ROMA – Il nuovo anno è iniziato, la ripresa del campionato è alle porte, e l’Inter si accinge ad affrontare il Parma in un periodo quantomai ricco di voci di mercato, in entrata e in uscita. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, Sandro Mazzola ha fatto un punto su quello che sarà il 2012 della squadra nerazzurra, abbinando valutazioni tecniche ad interessanti consigli di mercato.

Mazzola ha cominciato delineando quelli che saranno gli obiettivi della squadra di Claudio Ranieri: “Sicuramente una squadra come l’Inter deve puntare a tutte e 3 le competizioni, principalmente a Champions e Coppa Italia dove non ha un gap da riempire, ma anche al campionato perchè la rimonta è possibile”.

L’inserimento per Carlos Tevez e il derby di mercato col Milan sono visti da molti come un modo per mettere i bastoni tra le ruote alla società rossonera: “Ma chi altro c’è sul mercato con le qualità dell’argentino? Io penso che sulla carta la squadra non ne avrebbe bisogno, ma i fattori in gioco sono molti, ad esempio bisogna vedere quelle che sono le condizioni dei vari Sneijder, Forlan, Milito e quale sarà realmente il loro apporto nella seconda fase della stagione”. Prendendo Tevez, inoltre, i nerazzurri eviterebbero un ulteriore rinforzamento del Milan: “Certo, le cause dell’inserimento sono varie e questa può essere una”.

Anche in uscita, però, le voci si sprecano, e quelle più gettonate riguardano Sneijder e Maicon, obiettivi di Manchester United e Paris Saint-Germain: “Penso che non sono operazioni da condurre in porto a questo punto della stagione. Se l’Inter valuterà che i ragazzi in questione non hanno più la testa per rimanere li cederà, ma a luglio quando sarà molto più facile rimpiazzarli”. Discorso differente per Zarate: “Ai miei tempi si diceva ‘gli manca uno a fare trentuno’. Nel senso che a volte fa grandi giocate, ma la partita dopo non riesce ad incidere minimamente. Le qualità ci sono, la testa un pò meno. Credo che quello che ha fatto fino ad ora sia troppo poco”.

Mazzola ha analizzato l’inserimento dei giovani nella squadra titolare: “Castaignos e Alvarez hanno qualità, li terrei e li farei maturare all’interno del gruppo. Coutinho ha fatto vedere solo a sprazzi di valere tutto il blasone che gli danno in Brasile. Secondo me dovrebbe andare a giocare con più continuità altrove”. E sui 3 brasiliani nel mirino di Branca (Lucas, Paulinho e Jesus Juan): “Non sono tipiche operazioni che si fanno in gennaio. Ci crederei più per la finestra estiva”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *