Mercato Inter, Pazzini consiglia la società. Poi su Gasperini, Ranieri e derby…

MERCATO INTER PAZZINI SU ACQUISTI E DERBY / MILANO – In una lunga intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante dell’Inter, Giampaolo Pazzini, ha fatto il bilancio del 2011 appena concluso, ha parlato del rapporto non proprio idilliaco col tecnico Gasperini e ha ‘consigliato’ la società sul fronte mercato.

2011 – “Voto a me e alla squadra? Sei e mezzo, che è la media fra l’8 che merita la seconda parte della scorsa stagione e il 5 per l’inizio di questa. Anche se a dicembre siamo stati ben oltre la sufficienza”.

GASPERINI VS RANIERI – “Durante il periodo Gasperini stavo bene di testa, avevo fatto dei gol, pensavo di trovare più spazio. Ma mi ha fatto davvero incazzare solo una volta, a Novara: mi aveva lasciato capire chiaramente che avrei giocato io, e solo nella riunione tecnica leggo sul tabellone: Castaignos, Milito, Forlan. Ranieri? Ha grande esperienza: sa come si gestisce un gruppo, come dargli tranquillità. E non lo dico perché mi ha fatto giocare tanto”.

MERCATO – “Non faccio identikit: ma è meglio un solo giocatore che possa fare la differenza, piuttosto che tre che non ci cambiano la vita”.

CAMPIONATO, PARMA POI MILAN – “Abbiamo preso una decisione importante: se non facciamo bene contro il Parma, scatta un’automulta. Vincere il derby? Avrebbe lo stesso peso di tutte le vittorie di dicembre. Per questo dovremo giocarlo come la partita dell’anno”.

NAZIONALE – “Prandelli è bravo a portare novità, entusiasmo, idee di calcio importanti e a creare un grande gruppo, che fa la differenza più di tanti campioni. E potrà farla anche a giugno, alla faccia di chi magari penserà ad un’Italia al massimo outsider”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *