Premier League, Sunderland-Manchester City 1-0: Mancini fa un regalo di compleanno a Ferguson

Mancini (Getty Images)

PREMIER LEAGUE, SUNDERLAND-MANCHESTER CITY 0-0 MANCINI REGALO DI COMPLEANNO A FERGUSON / SUNDERLAND (Inghilterra) – Dopo la sciagurata sconfitta delloUnited in casa con il Blackburn, proprio nel giorno del settantesimo compeanno di Sir Alex Ferguson, il City era pronto a celebrare una nuova fuga in vetta alla Premier League. A sorpresa un Sunderland fortemente rimaneggiato in difesa riesce a bloccare sullo 0-0 gli uomini di Roberto Mancini per 92’ e colpisce clamorosamente allo scadere.

Il tecnico italiano sorprende tutti con decisioni al quanto singolari: AgueroSilva in panchina, Balotelli addirittura in tribuna. La squadra allenata da Martin O’Neillspaventa gli ospiti in avvio con Bendtner, per poi rintanarsi con il passare dei minuti nella propria metà campo con un solido catenaccio e un’ottima organizzazione difensiva a dispetto delle assenze. Il City costruisce discrete occasioni, colpisce una traversa nel primo tempo con una buona conclusione di Dzeko e nel finale si piazza nell’area avversaria ma è sfortunato non riuscendo a sfruttare al meglio le mischie dell’assedio. All’ultimo minuto di recupero la beffa: il coreano Don Ji, in fuorigioco non segnalato, batte Hart. Sir Alex accetta con piacere e ringrazia.

TABELLINO

SUNDERLAND-MANCHESTER CITY 1-0

Sunderland (4-4-1-1): Mignolet; Gardner, O’Shea, Brown (26’ Kilgallon), Colback; Larsson, Cattermole, Vaughan (83’ Elmohamady), McClean; Sessegnon, Bendtner (78’ Ji Dong). All. O’Neill

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov (67’ Richards); de Jong (46’ Aguero), Barry; Johnson, Y.Toure, Nasri (55’ D.Silva); Dzeko All. Mancini.

Arbitro: Kevin Friend

Marcatori: 93’ Dong Ji (S)

Ammoniti: de Jong (M), Larsson (S)


Classifica: Manchester City e Manchester United 45 punti, Tottenham* 39, Arsenal 36, Chelsea e Liverpool 34, Newcastle 30, Stoke City 26, Everton* 24, Aston Villa 23, Norwich City e WBA 22, Sunderland 21, Fulham e Swansea 20, Wolves e QPR 17, Wigan 15, BlackBurn 14, Bolton 13.
*Una partita in meno

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *