Tv, Pieraccioni: dal grande al piccolo schermo

Leonardo Pieraccioni (adnkronos.com)

TV PIERACCIONI SHOW RAIUNO / ROMA – Mentre esce a Natale nelle sale italiane il suo  nuovo film  ‘Finalmente la felicità‘, Leonardo Pieraccioni valuta la possibilità di portare in tv, in prima serata su ‘RaiUno’, uno show tutto suo con tante risate, musica e ospiti di ogni tipo (soprattutto di origine fiorentina).

Così l’attore e regista toscano conferma una sua futura collaborazione con la tv di stato in una recente intervista e ribadisce la sua intenzione con queste parole: “Ci sto pensando davvero, l’idea mi gira in mente soprattutto in periodi come questo, nei quali vengo invitato come ospite nei programmi tv . In queste ultime settimane infatti il comico fiorentino si è diviso prima tra la ‘Rai’, nella trasmissione dei ‘I Soliti Ignoti’ con Fabrizio Frizzi,  poi a ‘Mediaset’ come ospite nello show di Alfonso Signorini, ‘Kalìspera’ e nella trasmissione ‘Domenica Cinque’ con Federica Panicucci.

L’istrionico regista toscano spiega il suo spontaneo modo di fare spettacolo e a tal proposito commenta: “Ogni mia partecipazione televisiva è, in realtà, un momento di cabaret, che rimane sempre il mio grande amore. Se riunissi insieme tutti gli sketch e le gag, non sarebbe affatto male”. Continua ancora Pieraccioni: “Si è vero, mi hanno proposto di fare uno show tutto mio, tuttavia, un programma lo farei solo nell’anno in cui non sono impegnato col cinema, ovvero  nel 2012. Ho in mente una trasmissione molto divertente, altrimenti non farei nulla”.

All’interno dell’intervista rilasciata a quotidiano ‘Il Messaggero’, il regista anticipa che nel suo futuro show di ‘Rai1’, non ricoprirà il ruolo di  un vero e proprio one man show, al suo fianco infatti ci sarà un cast molto variopinto: Giovanni Veronesi come sceneggiatore, inoltre come ospiti fissi i suoi  storici amici: Carlo Conti, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Paolo Hendel e ancora altri artisti di provenienza toscana.

Al debutto del suo primo spettacolo televisivo, non potrà mancare il suo storico e irriverente partner artistico: Massimo Ceccherini, che solo qualche anno fa, fu allontanato dalla ‘Rai’ per aver espresso frasi blasfeme durante l’edizione del reality ‘L’Isola dei Famosi‘ nel 2006. Pieraccioni a tal proposito minimizza e garantisce che Ceccherini si è redento e ‘testimonia’ sulla recente irreprensibilità del fido Massimo: “Ogni domenica, serve messa, mi dicono sia diventato un chierichetto modello. Aiuta anche le vecchine ad attraversare la strada. Ceccherini – chiosa l’attore fiorentino – è talmente cambiato, che non l’ho preso neanche nel mio ultimo film, infatti non lo riconosco più”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *