Mercato Juventus, esclusivo agente Giaccherini: Si e’ inserito alla grande, restera’ a Torino. E sulla Nazionale…

MERCATO JUVENTUS, ESCLUSIVA AGENTE GIACCHERINI / TORINO – Un pò tornante. Un po mediano. Un pò mezz’ala. Il tuttofare ‘Jack’ non tradisce ancora una volta la fiducia del maestro Conte. Emanuele Giaccherini, ieri uno dei migliori in campo nel 2-0 al Novara che ha riconsegnato il primato alla Juventus, è sicuramente una delle note più liete della nuova armata bianconera. Nel ‘derby’ piemontese, nella quasi inusuale posizione da intermedio, nessuno ha notato l’assenza di un pilastro come Vidal. “Siamo molto soddisfatti, sia noi che la Juventus, del rendimento del giocatore. Si è inserito alla grande, sta dimostrando di essere da Juve – ha dichiarato ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ Giulio Marinelli, agente di Giaccherini -. Sta dando un contributo molto importante alla causa. Ieri contro il Novara si è reso protagonista di una grande prestazione, gli è mancata solo la ciliegina del gol”.

Piedi buoni, testa, corsa e dinamismo: per la sua duttilità sul terreno di gioco l’ex cesentate ricorda molto da vicino una delle colonne juventine del passato come Di Livio. Tutto questo per la felicità di Antonio Conte, colui che la scorsa estate ha spinto per l’arrivo del ‘folletto’ toscano in quel di Vinovo. “La sua forza è nella gavetta: si sta affacciando adesso nel grande calcio, in una squadra di spessore come la Juventus – ha sottolineato Marinelli a ‘Calciomercato.it’ – Con un pò di esperienza a livello internazionale e una maggiore concretezza in zona realizzativa, può ancora crescere e migliorare molto. Conte? Il tecnico l’ha voluto fortemente, ma è stata una scelta condivisa con tutta la società. La fiducia di Conte per il giocatore è nota, la stima che l’allenatore ripone in lui gli dà una spinta maggiore per dare sempre il massimo. Emanuele è determinatissimo, vuole ripagare al meglio questa fiducia”. Malgrado un rendimento altissimo finora al ‘debutto’ con una big del panorama mondiale, un discorso in chiave azzurra per la rassegna continentale di Polonia & Ucraina sembra lontano: “Prandelli apprezza il giocatore. Una sua convocazione per gli Europei però non credo sia all’ordine del giorno”.

Il cartellino di Giaccherini è a metà con il Cesena. Ma proseguendo su questa falsa riga una sua permanenza sotto la Mole bianconera appare scontata. “Se continuerà con queste prestazioni e magari riuscirà a fare qualche gol in più, non credo ci siano problemi: resterà a Torino – ha rimarcato Marinelli a ‘Calciomercato.it’ -. Queste valutazioni, comunque, spettano alla società, ma se il club bianconero decidesse di riscattare anche l’altra metà del cartellino non ci saranno problemi nel trovare l’accordo con il Cesena”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *