PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – NOVARA

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – NOVARA/TORINO – Juventus che si complica da sola la vita. Passata in vantaggio con Pepe dopo soli tre minuti, la Vecchia Signora fa la partita a larghi tratti, senza però trovare il gol del ko fino al 74′. Novara che gioca una partita prettamente difensiva ma che in un paio di occasioni è sfortunato. Migliore in campo per i bianconeri è Simone Pepe, ancora una volta in ottimo stato di forma, nel Novara buona la prestazione del giovane serbo Radovanovic. Male la difesa degli azzurri, con Morganella fuori partita a larghi tratti, nei bianconeri delude Estigarribia, entrato nella ripresa senza lasciare il segno. Arbitro Gervasoni promosso: partita senza episodi dubbi.

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Super parata al 64′ su Rubino che salva il risultato per i bianconeri.

Lichtsteiner 6,5 – Sempre tanta corsa e aggressività in fase offensiva: al meglio in fase di spinta, in quella di copertura non ha grossi problemi.

Barzagli 6,5 – Comanda come sempre la difesa con autorevolezza e personalità. La chiave della ritrovata solidità difensiva della Vecchia Signora.

Chiellini 6,5 – Ritorna centrale in una gara non difficile. Prova un paio di inserimenti anche in avanti, che gli valgono applausi e complimenti.

De Ceglie 6,5 – Bravo a proporsi e a sfoderare il cross che sblocca il risultato. La fortuna non l’ha aiutato negli ultimi anni.

Pepe 7 – Quinto gol in campionato, 26 esimo in assoluto. Autunno d’oro per l’ala di Conte, destinata a ritagliarsi uno spazio anche in nazionale.

Marchisio 6,5 – Prova qualche inserimento, ma nella giornata in cui manca Vidal il suo compito è principalmente di rottura e pressing.

Pirlo 6,5 – Guida e dirige con la solita autorità in mezzo a centrocampo. Anche per lui il lavoro difensivo, senza Vidal, aumenta. Pazienza s.v. – Dal 79′.

Giaccherini 6,5 – Molto positivo e brillante: va spesso al dribbling, saltando l’uomo con facilità e creando superiorità numerica in diverse occasioni. Soffre in fase difensiva.

Del Piero 6 – Manca solo il gol, in una prova comunque positiva. In qualche occasione appare troppo egoista. Estigarribia 5,5 – Entra dopo un’ora di gioco, senza sorprendere.

Quagliarella 6 – Giocare contro tre difensori centrali per lui, che non è centravanti puro, è veramente difficile: trova il gol che chiude la partita. Matri s.v. – Dal 76′.

Allenatore: Conte 6,5 – Buonissima Juventus, che però fatica a concretizzare la grossa mole di gioco prodotta.

NOVARA

Ujkani 6,5 – Decisivo con almeno due parate che salvano il risultato. Zorro.

Morganella 4,5 – Molto molle in fase difensiva, lascia spesso troppo spazio agli avversari in fase di cross e di inserimento.

Dellafiore 5,5 – Cerca di intasare gli spazi e di far massa davanti ad Ujkani ma troppo spesso il pallone finisce tra i piedi dei bianconeri. Esce dopo 18 minuti. Paci 5,5 – Non cambia l’andamento di una difesa troppo spesso in affanno.

Centurioni 5 – Chiamato a guidare una difesa che sbanda pericolosamente nei primi minuti, prova ad alzare il tasso agonistico con qualche fallo di troppo.

Ludi 5 – Messo a fare il terzo centrale, parte molto male, venendo sorpreso in due occasioni da Marchisio e Pepe (in gol). Sempre in difficoltà.

Gemiti 5 – Spesso uno dei migliori tra i suoi, oggi soffre moltissimo sulla sua fascia di competenza. Pepe lo manda in crisi.

Marianini 5 – Si vede veramente poco. Dovrebbe alzare il ritmo in fase di pressing per mettere in difficoltà Pirlo, ma non riesce nell’impresa. Porcari 6 – Dal 54′. Mette maggior grinta e pressing.

Radovanovic 6,5 – Toglie le castagne dal fuoco in un paio di occasioni. In fase difensiva è un valore aggiunto per i suoi. Vicino al gol con alcuni tiri dalla distanza.

Rigoni 6 – Torna contro la Juventus da avversario, dopo che proprio in bianconero era iniziata la sua storia. Giocatore che si merita una chance importante.

Rubino 6 – Prova a lottare e a tener su palla, sacrificandosi più in fase di non possesso che in quella offensiva. Mazzarani s.v. – Dal 76′.

Meggiorini 5,5 – Tanto movimento ma poca lucidità nelle poche occasioni da gol che capitano al Novara. Serve maggiore cattiveria in zona gol.

Allenatore: Tesser 6 – Il Novara soffre troppo, ma il divario tecnico tra le due squadre era evidente sin dal principio. Nonostante la sofferenza, il Novara va vicino anche al pari prima del raddoppio dei bianconeri.

Arbitro: Gervasoni 6 – Partita che non crea grossi problemi.

TABELLINO DI JUVENTUS NOVARA

JUVENTUS – NOVARA 2-0

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Quagliarella, Del Piero.
A disp.: Storari, Sorensen, Pazienza, Elia, Krasic, Estigarribia, Matri. All.: Conte

Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Radovanovic, Rigoni; Rubino, Meggiorini.
A disp.: Fontana, Garcia, Paci, Porcari, Giorgi, Mazzarani, Granoche. All.: Tesser

Marcatori: Pepe (J) 3′, Quagliarella (J) 74′.
Ammoniti: Marianini (N) 44′, Centurioni (N) 53′, Giaccherini (J) 58′,
Espulsi
: –

Arbitro: Gervasoni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *