Lazio-Udinese, Reja: “Di Natale e’ super, ma Klose…”. E sul mercato…

LAZIO UDINESE REJA / ROMA – E’ tempo di big match in casa Lazio. Dopo aver perso in casa quello con la Juventus, i biancocelesti si preparano ad affrontare all’Olimpico’ l’altra bianconera che domina il campionato, vale a dire i friulani del’Udinese. Friulani come Edy Reja, tecnico artefice della risalita capitolina dai bassi fondi della classifica alla lotta scudetto. Proprio l’ex napoletano ha commentato così la gara in conferenza stampa: “Siamo una squadra poco considerata dai media, ma gli addetti ai lavori apprezzano molto il nostro lavoro ed hanno un’ottima considerazione di noi. Quella con l’Udinese sarà la gara del consolidamento perchè loro sono primi in classifica. Vogliamo prenderci una rivincita per quanto successo lo scorso anno. Ma il motivo principale per cui voglio batterli è per superarli“.

Il rientro di Dias al centro della difesa sarà indispensabile per gli equilibri della squadra, ma l’altro brasiliano, Hernanes, potrebbe avere un turno di riposo: “Lui e Rocchi hanno recuperato pienamente, ma ci sono ancora molte valutazioni da fare. Konko non è al 100% , ma se fosse a posto non avrei nessun problema a schierarlo. Al suo posto hanno già giocato sia Stankevicius che Cavanda, andando molto bene. Radu è tranquillo, ha recuperato e non sente fastidi. Hernanes ha giocato 90 minuti mercoledì scorso. Giocheranno gli uomini più adatti al modulo che sceglierò”.

La qualificazione ai sedicesimi di Europa League è ancora fresca: “Passare il turno è stato molto importante: vogliamo continuare questa esperienza. E’ una questione mentale e fisica. Abbiamo una squadra di qualità e rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno. Vogliamo fare bene”.

Sul parallelismo tra Klose e Di Natale, i due leader in campo domani: “Sono entrambi decisivi, nonostante l’età Di Natale è sempre in testa alla classifica marcatori. Klose ha trovato l’ambiente giusto, la condizione e sta vivendo un momento super. Vorrei trovare una situazione adeguata per farlo anche rifiatare. Non voglio che si applichi in fase difensiva per coprire, ma lui lo fa lo stesso perchè sente il bisogno di poter dare qualcosa in più. Sarebbero una bella coppia. Sono due giocatori diversi. Antonio rischia il fuorigioco ed è scaltro. Klose è un uomo squadra sia per come gioca che per come interpreta le gare. Sono due campioni. Tra i due scelgo Klose. Di Natale finalizza un gioco corale, Klose va oltre”.

Chiude col mercato: “Non gradirei un sostituto di Mauri perchè non ne sento la necessità. Se ci saranno oppurtunità faremo qualcosa, ma trovare giocatori buoni ora è difficile. Migliorare la rosa che abbiamo non è facile. Stiamo guardando in giro, vedremo cosa fare, ma abbiamo una rosa ampia. Dal punto di vista tecnico vorrei che arrivasse un giocatore più forte, ma vedrà la società.”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *