PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-CHIEVO

 

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-CHIEVO VERONA/ UDINE – Sette vittorie in sette partite casalinghe e primato in classifica. L’Udinese targata Guidolin si dimostra squadra di alto profilo, trascinata dal solito Di Natale e dalla rete di Basta. Buona la prova del Chievo, costretto ad arrendersi alla superiorità dei friulani.

UDINESE

Handanovic 6 – Mai impegnato seriamente, infonde sicurezza ai suoi con uscite tempestive. Non può nulla sulla rete di Paloschi.

Benatia 6 – Poco impegnato, si dimostra all’ altezza quando è chiamato in causa.

Danilo 6,5 – Bravo e preciso nelle diagonali e nelle chiusure difensive.

Ekstrand 6 – Buona la fase difensiva, prova anche a spingere sulla sua fascia di competenza.

Basta 6,5 – Costante spinta sulla fascia che viene premiata con la rete di testa che mette in cassaforte il risultato.

Isla 6,5– Confeziona un’assist che Di Natale trasforma nella rete del vantaggio friulano. Quando si accende ne beneficia tutta la squadra. Dal 89’ Doubai s.v.

Badu 6 – Meno brillante del solito in fase di contenimento.

Asamoah 6,5 – Prova a rendersi pericoloso con tiri dalla distanza ed incursioni interessanti.

Armero 6,5 – Spinge e accelera quando vuole, mandando in crisi il reparto difensivo clivense.

Floro Flores 5,5 – Parte bene creando qualche apprensione nella difesa avversaria. Si spenge lentamente, causa un problema all’adduttore. Dal 71’ Abdi s.v.

Di Natale 7 – Sembra essere in giornata no quando prima tira fuori a due passi da Sorrentino, e poi si fa anticipare da Dramè ad un metro della linea di porta. Accende la lampadina al minuto 67’, portando in vantaggio i suoi grazie ad un chirurgico colpo di testa. Si carica la squadra sulle spalle dopo il vantaggio, rischiando più volte di segnare la sua doppietta personale.

All. Guidolin 6,5 – E’ l’artefice del primato friulano. Bravo e paziente nell’ordinare calma ai suoi che rispondono con rigore tattico, cercando ogni via possibile per infilare la difesa avversaria. I friulani mostrano ormai meccanismi ben collaudati in grado di mettere in crisi qualsiasi rivale si trovino di fronte.

CHIEVO VERONA

Sorrentino 6 – Incolpevole sui due gol dell’Udinese, è reattivo quando viene chiamato in causa.

Frey 5 – Soffre la velocità di Armero, lasciando spesso soli i suoi compagni di reparto.

Cesar 5,5 – Buona la fase difensiva per gran parte della gara, si dimentica di Di Natale sulla rete dell’ uno a zero.

Andreolli 5,5 – Bene quando c’è da mettere il fisico, va in crisi quando viene puntato in velocità.

Dramè 6 – Entra timido in campo ma poi si riprende, sfoderando un paio di buone chiusure e incursioni offensive.

Luciano 5 – Spreca la migliore occasione dei clivensi calciando fuori a due passi da Handanovic. Si vede poco in mezzo al campo.

Hetemaj 6,5 – E’ la cerniera tra il centrocampo e l’attacco, non disdegna di dare una mano in fase di copertura. Pellissier si rivolge a lui per avere palloni invitanti.

Bradley 5,5 – Lascia qualche buco in fase di interdizione.

Sammarco 5 – Schierato da Di Carlo a supporto delle punte, è costretto spesso a ripiegare per dare una mano in fase di contenimento. Dal 75’ Paloschi 6,5 – Riporta il Chievo in partita con un gran tiro dalla distanza su cui Handanovic non può fare nulla.

Pellissier 6 – Pochi i palloni giocabili là davanti. Si mette in mostra soprattutto per la generosità.

Thereau 5,5 – Primo tempo di sacrificio e di buone giocate, sparisce nella ripresa. Dal 87’ Moscardelli s.v.

All. Di Carlo 5,5 – Schiera una squadra ordinata e compatta che mette in crisi i padroni di casa per più di un’ora di gioco. Sotto di un gol, attende troppo prima di modificare tatticamente la squadra per dare un maggior apporto in fase offensiva.

 

Arbitro: Valeri 6 – Partita facile e priva di episodi rilevanti. Tira fuori il cartellino solo quando è costretto a farlo.

TABELLINO

UDINESE-CHIEVO VERONA 2-1

Udinese (3-5-1-1): Handanovic, Benatia, Danilo, Ekstrand, Basta, Isla (dal 89’ Doubai), Badu, Asamoah, Armero, Floro Flores (dal 71’ Abdi), Di Natale. All. Guidolin

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Cesar,  Andreolli, Dramè, Luciano, Hetemaj, Bradley, Sammarco (dal 75’ Paloschi) , Pellissier , Thereau (dal 87’ Moscardelli). All. Di Carlo

Arbitro: Valeri

Marcatori: 67’ Di Natale (U), 79’ Basta (U), 83’ Paloschi (C)

Ammoniti: 8’ Bradley (C), 36’ Pellissier (C), 39’ Thereau (C), 49’ Badu (U), 74’ Dramè (C), 76’ Isla (U), 88’ Moscardelli (C)

Espulsi: Nessuno

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *