Champions League, Napoli storico a Vila-Real: vittoria e ottavi di finale

CHAMPIONS LEAGUE VILLARREAL NAPOLI TABELLINO / VILA-REAL (Spagna) – Doveva essere la notte in cui i sogni si sarebbero tramutati in realtà, e così è stata: il Napoli espugna Vila-Real e conquista gli ottavi di finale di Champions League per la prima volta nella sua storia. La vittoria del Manchester City ai danni del Bayern Monaco aveva intimorito i tifosi azzurri, ma la rete di Inler al 65′ e quella di Hamsik al 77′ li hanno fatti esplodere di gioia. Espulso Mazzarri nella ripresa a seguito di una spinta ai danni di un giocatore avversario, ma poco conta: quel che importa, stasera, è che il Napoli approda tra le migliori sedici squadre d’Europa.
Di seguito, il tabellino e la classifica aggiornata:

TABELLINO

VILLARREAL-NAPOLI 0-2

Villarreal (4-4-2): Diego López; Oriol, Musacchio, Angel López, Zapata (75′ Rodriguez); De Guzmán, Peréz, Senna (73′ Joselu), Bruno Soriano; Nilmar (64′ Camunas), Marco Ruben. All.: Garrido.

Napoli (3-4-3): De Sanctis; Aronica, Campagnaro, Cannavaro; Maggio, Gargano, Inler, Zúñiga; Hamšík (78′ Dzemaili), Lavezzi, Cavani (82′ Pandev). All.: Mazzarri.

Arbitro: Svein Oddvar Moen (NOR).

Marcatori: 65′ Inler, 77′ Hamsik.

Ammoniti: 4′ De Guzman (V), 22′ Zapata (V), 38′ Perez (V).

Espulsi: 52′ Mazzarri (N).

Classifica
Bayern 13 punti, Napoli 11, Manchester City 10, Villarreal 0.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *