Calciomercato Roma, Mazzone su Luis Enrique e Totti

MERCATO ROMA, MAZZONE SU LUIS ENRIQUE E TOTTI / ROMA – Luis Enrique sì; Luis Enrique no. Il tormentone legato al futuro del trainer iberico continua ad agitare il popolo romanista. Carlo Mazzone, ex timoniere giallorosso, si schiera dalla parte di ‘Lucho’: “La strada è quella giusta, ma adesso Luis Enrique sta pagando un pedaggio obbligatorio – ha detto intervenendo sulle frequenze di ‘Radio Manà Manà’ -. Lo spagnolo può gestire giocatori in prospettiva molto validi, ma serve pazienza: un elemento che a Roma difficilmente si trova. Questo può essere il vero handicap. La Roma sta ricominciando da zero in tutti i campi, non sono dal punto di vista tecnico”.

Nei pensieri di Mazzone c’è spazio anche per il ‘pupillo’ Totti, accantonato nelle ultime uscite da Luis Enrique: “A volte ho l’impressione che giocatori come Francesco siano scomodi, sono personaggi che offuscano gli altri e che spesso si vuole scaricare – ha sottolineato -. Lui probabilmente ora non può garantire
continuità di rendimento, entra meno nella manovra, ma le grandi giocate ci sono sempre. Il tecnico deve accontentarsi delle sue rifiniture e delle sue soluzioni: poi spetta a lui mettergli intorno elementi con maggiore quantità”.

G.M.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *