PAGELLE E TABELLINO DI VIKTORIA PLZEN – MILAN

PAGELLE E TABELLINO DI VIKTORIA PLZEN MILAN/PLZEN – Milan che viene a Plzen senza grosse motivazioni ma che trova un uno due micidiale ad inizio ripresa da parte del duo tutto brasiliano Pato-Robinho. Nei rossoneri non ci sono insufficienti. Tra le file dei cechi si conferma l’ottimo lavoro di Petrzela. Deludono i centrali. Sfortunati in un paio di occasioni i giocatori del Plzen, che raggiungono un pareggio insperato nel finale. Complimenti a loro.

VIKTORIA PLZEN

Cech 6,5 – Non compie molte parate. Appare sicuro.

Rajtoral 6,5 – Bene in fase di spinta come in quella di chiusura, corre moltissimo. Piedi buoni per un terzino.

Bystron 6 – Senza infamia e senza lode. Contro Robinho si limita al minimo sindacale, senza stupire. Va in bambola sul due a zero. Segna il gol dell’1 a 2.

Cisovsky 5 – Prova a farsi vedere anche in avanti, sfruttando colpo di testa ed elevazione in occasione di calci piazzati. Distratto sul gol di Pato.

Limbersky 6,5 – Col passare degli anni ha acquisito in maturità, diventando un giocatore in grado di non sfigurare in Champions. Terzino e centrocampista esterno prezioso.

Jiracek 6,5  – Generoso e aggressivo, si è segnalato a diversi club in questa Champions. Esce per infortunio dopo 20 minuti. Darida 6 – Meno dinamico del compagno di squadra.

Horvath 6,5 – Leader del centrocampo ceco, detta i tempi e porta carisma. Poco aggressivo in fase di pressing.

Petrzela 7 – Spinge molto, mettendo in difficoltà gli esterni sinistri rossoneri. Abbastanza preciso anche in fase di cross. Taiwo con lui fatica molto.

Kolar 6 -Prova a due facce: tanto generoso e costante in fase di spinta, quanto poco preciso e a volte egoista. Duris 7 – Dal 66′. Segna il gol del pari.

Pilar 6,5 – Bene nel primo tempo. L’uno due rossonero di inizio ripresa ne spegne gli ardori.
Molto movimento sull’out di sinistra. Hora s.v. – Dall’83’.

Bakos 6,5 – Attaccante di sacrificio, non molto preciso in fase di realizzazione. Utile per far salire la squadra, ma poco altro.

Allenatore: Vrba 7 – Il Plzen non gioca una brutta gara ma viene punito per cinque minuti di sbandamento della difesa. In un girone con Milan e Barcellona si poteva chiedere poco: il pari con i rossoneri è meritato.

MILAN

Amelia 6,5 – Puntuale e attento in uscita, sicuro tra i pali.

De Sciglio 6,5 – Sicuramente commette qualche errore ma nel complesso non demerita nel suo esordio da titolare in Champions. Cresce con il passare dei minuti.

Bonera 6
– E’ il più rodato dei difensori in campo, ma non sembra dare molta sicurezza al reparto. Non è comunque cosa che fa abitualmente.

Mexes 6 – Un po’ di ruggine c’è, ma la prova è positiva sia per il rendimento complessivo che per i minuti messi nelle gambe.

Taiwo 6 – Spinge molto, e viene richiamato all’ordine dai compagni di reparto. Vuole dimostrare di meritarsi la maglia rossonera. Sufficienza per l’impegno.

Nocerino 6,5 – Tanto movimento e qualche inserimento in avanti. Si conferma in un buono stato di forma. Recupera diversi palloni. Esce per infortunio al 39′. Thiago Silva 6,5 – Riporta sicurezza, giocando davanti alla difesa.

Ambrosini 6,5 – Schierato come vice Van Bommel, si preoccupa principalmente di tamponare sugli inserimenti dei mediani.

Seedorf 6,5 – Impegno e qualità. Schierato con compiti di costruzione, poco lucido in fase di inserimento, ma la qualità è indiscutibile.

Emanuelson 6 – Sempre duttile e generoso. Cambia posizione in campo in diverse occasioni.  Poco incisivo nella ripresa.

Pato 7 – Gol e assist. Non è ancora al top della forma ma gara incoraggiante. Buona l’intesa con Robinho.

Robinho 7 – Assist e gol. Sempre in collaborazione con Robinho, con il quale trova una buona intesa. L’arrivo di Tevez mischierà le carte davanti? Cristante s.v. – Dall’80’. Esordio per lui.

Allenatore: Allegri 7 – Turnover e prestazione positiva. Non c’è molto da aggiungere, per una gara che tutto sommato aveva poco da raccontare.

Arbitro: Vad 6,5 – Prova non difficile.

TABELLINO

VIKTORIA PLZEN-MILAN 2-2

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Cech; Rajtoral, Bystron, Cisovsky, Limbersky; Jiracek, Horvath; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos. A disp.: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora. All.: Vrba.

Milan (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Taiwo; Nocerino, Ambrosini, Seedorf;  Emanuelson; Pato, Robinho. A disp.: Roma, Abate,  Thiago Silva, Innocenti,  Cristante,  Boateng,  Ibrahimovic. All.: Allegri.

Arbitro: Vad (Ungheria)

Marcatori: Pato (M) 46′, Robinho (M) 47′, Bystron (V) 89′, Duris (V) 92′.
Ammoniti: Ambrosini (M) 10′, Bakos (V) 84′, Darida (V) 91′.
Espulsi: –

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *