Mercato Roma, doppio confronto per Luis Enrique a Trigoria

MERCATO ROMA CONFRONTI LUIS ENRIQUE/ ROMA – D-day oggi a Trigoria. Dopo la sonora batosta di Firenze, la Roma riprenderà ad allenarsi per preparare la delicata sfida di lunedì prossimo contro la Juventus e tentare di metabolizzare il prima possibile i 3 gol e le 3 espulsioni subite contro la Fiorentina. Lo farà sotto la guida di Luis Enrique? Tutte le indicazioni al momento sembrano portare in questa direzione, anche se qualcosa di più si apprenderà dal doppio confronto che attende oggi il tecnico asturiano.

L’ex Barcellona B prima della seduta delle 14 avrà un incontro con la dirigenza giallorossa, che ha assunto in queste ore una posizione chiara: fiducia all’allenatore. A tempo o incondizionata? Anche di questo si parlerà oggi, anche se a chi scrive sembra a dir poco strano legare il futuro del tecnico alla sfida con la Juventus, che i giallorossi affronteranno privi di Burdisso, Juan, Kjaer, Gago, Bojan, solo per citarne alcuni, e dopo aver subito il terribile uno-due di Udine e Firenze. E’ più probabile che il meeting serva a Baldini&co per capire se Luis Enrique si sente ancora dentro al progetto, al 100%.

Sul fronte giocatori, nonostante le scelte del mister non abbiano sempre convinto la rosa, al momento non ci sono episodi di sfiducia totale nei suoi confronti. Qualora ‘Lucho’ dovesse percepire di non essere più seguito dalla squadra, prenderebbe in considerazione l’ipotesi dimissioni, come annunciato dallo stesso nella conferenza stampa post-Fiorentina (in questo caso attenzione alla pista Rijkaard). Come detto, al momento sembrano non esserci i margini per una decisione di questo tipo e, al contempo, la società giallorossa non ha alcuna intenzione di intraprendere la via di un esonero che sconfesserebbe le scelte fatte in estate.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *