Mercato Juventus e Inter: esclusivo Gaudino su Kuzmanovic, Aogo, Pizarro e Farfan

MERCATO JUVENTUS INTER ESCLUSIVO GAUDINO KUZMANOVIC AOGO PIZARRO FARFAN / STOCCARDA (Germania) – In queste ultime settimane sono molti i nomi di giocatori che militano in Bundesliga accostati ai club italiani. In particolare, Zdravko Kuzmanovic, centrocampista dello Stoccarda ex Fiorentina, sembra essere finito nel mirino della Juventus e della Lazio in vista di gennaio. Calciomercato.it ha chiesto un parere su questa e su altre indiscrezioni a Maurizio Gaudino, agente italo-tedesco profondo conoscitore delle dinamiche di mercato dei club teutonici. “Allo Stoccarda qualcosa puo’ succedere, hanno intenzione di rinnovare la squadra e potrebbe fare un’operazione in uscita a gennaio. Kuzmanovic? A mio parere, potrebbe anche essere lui a lasciare la squadra tedesca per tornare in Italia”.

REUS E GLI ALTRI – Kuzmanovic a parte, sono i prodotti dei vivai tedeschi a stuzzicare le squadre italiane con il 22ene Reus del Borussia Moenchengladbach, il 19enne Mario Goetze del Borussia Dortmund e il 24enne Dennis Aogo dell’Amburgo accostati, tra le altre, a Juventus e Inter. “Credo che i Nazionali tedeschi non si muoveranno a gennaio – continua Gaudino a Calciomercato.it -. Tutti hanno in testa l’Europeo che si svolgerà in Polonia e Ucraina, non pensano al mercato. Vogliono giocare nei rispettivi club per non perdere la Nazionale, sarebbe un rischio per loro cambiare squadra e paese a metà stagione. Dopo l’Europeo si vedrà, anche i club potrebbero guadagnarci se i loro giocatori giocheranno bene, il valore potrebbe ancora innalzarsi”.

PIZARRO E FARFAN – Ed è oggi l’accostamento di Claudio Pizarro, bomber del Werder Brema, all’Inter di Claudio Ranieri per ovviare all’eventuale partenza di Diego Milito verso il Paris Saint-Germain: “La vedo un’operazione difficile. Il peruviano ha una certa età (33 anni, ndr), ma è un grande bomber. In Germania ha fatto furore, gol a grappoli, poi al Chelsea non ha avuto la stessa fortuna. Sono sicuro che anche nella vostra serie A farebbe un sacco di gol. Farfan? Adesso è infortunato, dovrà prima ristabilirsi del tutto anche perché ci vorrà ancora del tempo prima di poter ritornare a giocare”, ha concluso Gaudino a Calciomercato.it.

Alessio Lento

Kuzmanovic (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *