PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-ATALANTA

Sorrentino (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO – ATALANTA/VERONA – Finisce con un risultato a occhiali (0-0) il match tra Chievo e Atalanta. Tra i locali solita prova impeccabile di Sorrentino, bene anche Drame. Tra i ragazzi di Colantuono, bene ConsigliCigarini.

CHIEVO

Sorrentino 6,5 – Solita partita perfetta o quasi. Chiude nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Lo ripetiamo: meriterebbe una chance in un grande club.

Frey 6,5 – Pochi rischi, tanto che ogni tanto prova delle sortite offensive. Gara positiva.

Andreolli 6 – Non va per il sottile, con interventi, in alcuni casi, al limite. Ma Denis non è un cliente semplice

Cesar 6 – Regolare. Poche sbavature e tanta concentrazione.

Drame 6,5 – Schierato a sorpresa, mette spesso il muso fuori dall’area di rigore clivense, fornendo un paio di assist interessanti. Prova anche la via della rete. Sorpresa.

Luciano 6 – Tanta intensità, anche se, in alcune circostante, non porta a nulla di costruttivo. Bravo comunque.

Bradley 5,5 – A tratti impacciato, anche se migliora leggermente rispetto alle ultime uscite.

Vacek 5 – Anche lui non doveva partire titolare, ma non  incide positivamente, tanto che nella ripresa fa spazio a Hetemaj (Dal 64’ Hetemaj 6 – Prova a far meglio di Vacek. Non demerita)

Sammarco 5,5 – Sottotono rispetto alle precedenti esibizioni. Non arriva alla sufficienza (dal 82’ Paloschi – s.v.).

Pellissier 6 – Si muove tanto, mostrando una certa vivacità. Al momento della conclusione, però, è meno preciso rispetto al solito.

Moscardelli 5,5 – Preferito a Thereau, non punge come Di Carlo si aspettava (dal 64’ Thereau 5,5 – Combina poco o nulla lì davanti anche lui)

All. Di Carlo 6 – Un buon Chievo, che meriterebbe probabilmente qualcosa in più. Ma lì davanti i suoi combinano poco o nulla.

ATALANTA

Consigli 6,5 – Quando viene impensierito, dimostra una certa prontezza di riflessi. Sembra aver acquisito una certa regolarità.

Masiello 6 – Regge bene nel momento di maggiore intensità del Chievo, dimostrando personalità e grinta.

Lucchini 6 – Pellissier si muove per tutto il fronte d’accanto, lui non soccombe.

Manfredini 5,5 – Ruvido, pure troppo. Tanto che rischia il rosso, ma viene graziato. Non appare puntuale.

Peluso s.v. (Dal 6’ Bellini 6 – Entra al posto dell’infortunato Peluso, si cala subito nella mentalità del match. Prova positiva)

Bonaventura 5 – Meno tonico rispetto al solito. Patisce la maggiore intensità del centrocampo clivense. (dal 61’ Gabbiadini 5,5 – Chiamato in causa per dare vivacità all’attacco orobico, non riesce a cambiare il volto del match dei nerazzurri).

Cigarini 6,5 – Detta ottimamente i tempi del centrocampo orobico, anche se è poco assistito dal resto della squadra. Sta ritornando ai livelli di 3 anni fa.

Carmona 5,5 – Corsa senza costrutto. Non incide come vorrebbe Colantuono.

Padoin 5,5 – Meno lucido rispetto ai suoi standard abituali.

Moralez 5,5 –  Impantanato in mezzo alle maglie del centrocampo ospite, non inventa e non regala particolari spunti interessanti. (dal 70’ Ferreira Pinto 5,5 – Non stravolge gli equilibri in campo);

Denis 6 – Ci mette l’anima e prova a rendersi pericoloso, ma la squadra non gira al meglio e lui, lasciato solo lì davanti, ne risente.

All. Colantuono 6 – La sua Atalanta soffre, non gioca ai suoi livelli, ma porta a casa un punto importante.

Arbitro: Pinzani 5,5 – Un episodio dubbio in area bergamasca, poi grazia un fin troppo ruvido Manfredini. Non è da bocciare, per carità, ma alcune decisioni lasciano perplessi.

CHIEVO – ATALANTA 0-0

CHIEVO (4-3-2-1) Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Drame; Luciano, Bradley, Vacek (64’ Hetemaj); Sammarco (82’ Paloschi); Pellissier, Moscardelli (64’ Thereau) All. Di Carlo

ATALANTA (4-4-1-1) Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso (Dal 6’ Bellini); Bonaventura (61’ Gabbiadini), Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez (70’ Ferreira Pinto); Denis All. Colantuono

Arbitro: Pinzani di Empoli

Ammoniti: 14’ Lucchini (A); 36’ Pellissier (C); 36’ Manfredini (A); 38’ Andreolli (C)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *