Fantacalcio, quattordicesima giornata: ecco i consigli della redazione

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

FANTACALCIO QUATTORDICESIMA GIORNATA BORSINO REDAZIONE / ROMA- Con l’anticipo di questa sera tra Genoa eMilan si apre la quattordicesima giornata della Serie A 2011/2012. Analizziamo partita per partita in chiave fantacalcio.

GENOA-MILAN

Partita tra due società amiche che non faranno sconti. Le due squadre infatti attraversano periodi differenti: il Genoa di Malesaniè in grande difficoltà dopo aver perso a Cesena domenica scorsa mentre il Milan di Allegri dopo un inizio balbettante è tornato prepotentemente in corsa per lo scudetto. Tra i rossoblu consiglioMerkelVeloso e Marco Rossi. Le sorprese possono arrivare daConstant, ma anche dall’attacco dove Pratto Jankovic sono in vantaggio su Caracciolo, che personalmente sconsiglio. Evitate anche Dainelli: Ibrahimovic è un cliente difficile. Nei rossoneri affidatevi a Thiago SilvaBoateng IbrahimovicPato può stupire ancora così come qualcosa di più ci si attende da Aquilani. Sconsiglio Antonini: anello debole della squadra.

INTER-UDINESE

Gara molto interessante tra due squadre che vivono momenti opposti. L’Inter di Ranieri sta lottando per tornare protagonista mentre l’Udinese di Guidolin non ha intenzione di schiodare dalle parti nobili della classifica. Tra i nerazzurri consiglio PazziniCambiasso Zarate. Le sorprese possono arrivara da RickyAlvarez e da Stankovic, oltre che da Castaignos a partita in corso. Evitate Nagatomo, in evidente debito d’ossigeno. Nei bianconeri friulani affidatevi a BenatiaIslaBasta e Di NataleFloro Flores può sorprendere, così come Armero che sembra in ripresa. Sconsiglio Pinzi: il suo ruolo è quello di ‘falegname’ del centrocampo.

NAPOLI-LECCE

Match che ha il sapore del testacoda. Il Napoli di Mazzarri non è nelle primissime posizioni della classifica ma è comunque nella zona alta, mentre il Lecce di Di Francesco è l’ultimo della classe con 8 punti e 2 sole vittorie. Tra i partenopei via libera al turn-over pre Champions League. Consiglio MaggioLavezzi Pandev. Le sorprese possono arrivare da Inler (in un periodo certamente non positivo) e da chi giocherà sulla fascia sinistra (quindi uno tra Dossena Zuniga). SconsiglioFideleff che nelle ultime uscite ha palesato grandi difficoltà di concentrazione. Nei giallorossi affidatevi ad Oddo e alla freschezza di Pasquato MurielGrossmuller può sorprendere così come Bertolacci che parte dalla panchina. EvitereiBenassi e l’intero pacchetto difensivo (escluso Oddo).

CATANIA-CAGLIARI

Due squadre che stanno conducendo campionati differenti. Il Catania di Montella è senza dubbio la sorpresa maggiore mentre il Cagliari di Ballardini dopo un buon avvio si è lentamente spento. Tra i rossoazzurri affidatevi a Almiron eGomez. Le sorprese possono arrivare da Lodi e da Bergessio, ma anche da Marchese e da Barrientos. Sconsiglio Izco: non al meglio fisicamente. Nei sardi Conti Cossu sono consigliati, così come Ibarbo, giovane colombiano che sta dimostrando grandi doti. Attenzione a Larrivey e a Ekdal mentre Thiago Ribeiro (che parte dalla panchina) è sconsigliato.

BOLOGNA-SIENA

Partita interessante tra due formazioni in salute e che stanno esprimendo un buon calcio. Il Bologna di Pioli sembra rinato grazie all’arrivo dell’allenatore parmigiano mentre il Siena di Sannino è decisamente una delle sorprese del campionato. Nei rossoblu consiglio GilletRamirez e Di Vaio, tornato al gol su azione. Attenzione al magico piede sinistro di Diamanti e al subentrante Acquafresca. Sconsiglio Casarini: sostituire Perez è davvero un’impresa difficile. Tra i bianconeri affidatevi aVitielloD’Agostino Calaiò. Le sorprese possono arrivare da Mannini Larrondo oltre che da Gonzalez in corso d’opera. Evitate Terzi Rossettini, possono andare in difficoltà contro i rapidi attaccanti bolognesi.

CHIEVO VERONA-ATALANTA

Match tra due squadre in salute in cerca di riscatto. Se infatti il Chievo di Di Carlo vuole dimenticare il 4-0 inflittogli dalMilanl’Atalanta di Colantuono ha ancora l’amaro in bocca per l’1-1 con il Napoli maturato al 94′. Nei veronesi consiglioBradley PellissierHetemaj Vacek (ballottaggio aperto) possono sorprendere, così come Sammarco Thereau. Sconsiglio Luciano, disastroso contro il Milan. Negli orobici affidatevi a DenisMaxi MoralezCigarini. Attenzione anche aPadoin Bonaventura mentre eviterei Carmona: ottimo mediano, ma poco utile al fantacalcio.

FIORENTINA-ROMA

Una delle partite più affascinanti di questa 14° giornata di serie A. La Fiorentina di Delio Rossi è alla ricerca del primo successo mentre la Roma di Luis Enrique sta ancora cercando il bandolo della matassa. Nei viola torna Jovetic: affidatevi a lui senza dubbi. Consiglio anche Gilardino Behrami. Le sorprese possono arrivare da Montolivo e da Lazzari mentreVargas è completamente fuori forma e lo sconsiglio. Nei giallorossi consiglio De RossiPjanic Totti, al rientro dall’infortunio. Attenzione a Lamela: con Osvaldo sospeso avrà licenza di giocare vicino alla porta e può far male, così comeBojan. Sconsiglio Taddei: poco a suo agio nel ruolo di terzino.

JUVENTUS-CESENA

Autentico testacoda tra due squadre comunque in grande salute. La Juventus di Antonio Conte è la capolista e non ha ancora perso mentre il Cesena di Arrigoni viene da 3 vittorie consecutive (considerata anche la Coppa Italia). Nei bianconeri di casa ci sarà molto turn-over. Pirlo è squalificato e Pepe Vucinic potrebbero riposare. Qualora giocassero sono consigliati. Affidatevi a LichtsteinerVidalMarchisio e a Matri. Le sorprese possono arrivare dai ‘nuovi’ comeQuagliarella ed Estigarribia, gasato a mille dopo il gol a Napoli. Sconsiglio Bonucci, anello debole della squadra. Nei romagnoli consiglio ParoloCandreva Mutu. Attenzione anche a Guana Martinho mentre la difesa è sconsigliata, soprattutto Luca Ricci, all’esordio dal primo minuto come terzino destro.

PARMA-PALERMO

Partita interessante tra due belle realtà del nostro campionato. Il Parma di Colomba vuole dimenticare la sconfitta diNovara e tornare a volare sulle ali dell’entusiasmo mentre il Palermo di Mangia cerca la prima vittoria fuori dal ‘Barbera‘. Nei gialloblu emiliani affidatevi all’estro di Giovinco, alla velocità di Biabiany e all’esperienza di Zaccardo. Le sorprese possono arrivare da Valiani Pellè, ma anche da Floccari che è recuperato e partirà dalla panchina. Sconsiglio Rubin, ancora lontano dalla forma migliore. Nei rosanero consiglio BalzarettiIlicic Pinilla. Attenzione alla vivacità di Lores Varela, in vantaggio su Bertolo. Evitate Acquah, ancora troppo impreciso ed arruffone.

LAZIO-NOVARA

Posticipo del lunedì tra due squadre dalle potenzialità decisamente differenti. La Lazio di Reja vuole riprendere il cammino verso la Champions League mentre il Novara di Tesser vuole uscire dalla zona retrocessione. Nei biancocelesti affidatevi aMarchettiLedesmaHernanes KloseCissè è la possibile sorpresa, così come Gonzalez Lulic. Attenzione anche all’ingresso in corso d’opera di Rocchi. Evitate Radu, periodo poco brillante il suo. Nei piemontesi consiglio Marco Rigoni,Mazzarani RubinoGranoche Jeda possono sorprendere mentre è assolutamente sconsigliata la coppia centrale formata da Ludi Centurioni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *