Genoa-Milan, Allegri: Meglio della Juve nelle ultime sette. E sul mercato…

GENOA-MILAN ALLEGRI SU SCUDETTO E MERCATO / MILANO – Giovedì di vigilia per Massimiliano Allegri. vigilia di una sfida molto importante per il Milan, che a ‘Marassi’ cercherà di sfatare il tabù Genoa, che più volte negli ultimi anni ha tolto punti al ‘Diavolo’. Intervenuto in conferenza, il tecnico livornese ha analizzato così le chiavi del match: “La priorità sarà non prendere gol, cosa che in trasferta è successa poche volte oltre a Firenze. Le squadre di Malesani sono sempre ben organizzate, e penso che anche il pubblico possa fare la sua gran parte in uno stadio come quello genovese. Dovremo mettere in campo quella cattiveria calcistica indispensabile per vincere la partita”.

SCUDETTO – La prova d’orgoglio fornita a Napoli dalla Juventus non ha spaventato i rossoneri: “La Juve? sta dimostrando moltissime cose, ha vinto con la Lazio, ha rimontato due gol al Napoli e non è ancora stata battuta. Nonostante il campionato sia ancora lungo è una squadra che sta facendo benissimo, ma noi nelle ultime 7 partite abbiamo fatto meglio di loro“. Sulle possibili assenze: “Van Bommel ha un problema al ginocchio, ci sta che non sia della partita. Ma sono tranquillo. Tutti i miei giocatori hanno fatto bene quando sono stati chiamati in causa, basta guardare Yepes e Bonera nelle ultime partite. Pato? Tutti hanno bisogno di giocare, poi chiaramente ogni partita comporta delle scelte. A fine campionato, comunque, vedrete che tutti avranno giocato le loro gare”.

MERCATO – Allegri ha parlato anche del suo rinnovo, ma tagliando corto: “A gennaio insieme alla società valuteremo il da farsi”. L’argomento più scottante è sicuramente quello relativo a Pippo Inzaghi, per il quale si moltiplicano in queste ore le vodi di addio: “Deve rimanere al Milan perchè nell’arco del campionato può essere utile. Per la lista Champions ora vedremo, non ci ho ancora pensato, ma posso assicurare che sarò chiarissimo con lui come lo sono sempre stato con tutti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *