VIDEO – Speciale Calcio e Tv: Date una panchina a Tacchinardi, please. Ranieri è già ‘Pazzo’

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio Ranieri pensa solo al ‘Pazzo’ e l’auto-pubblicità di Tacchinardi.

RANIERI E IL ‘PAZZO’ – Per il posto da titolare come unica punta al centro dell’attacco interista Claudio Ranieri sembra aver scelto Giampaolo Pazzini. Dopo il successo in extremis di ieri sul campo del Siena il tecnico nerazzurro si presenta come di consuento ai microfoni di ‘Stadio Sprint’ per analizzare la partita. Ad un certo punto Enrico Varriale domanda: “Pazzini sembra essere il titolare là davanti. Come mai Milito gioca così poco?”. Ranieri però non ci sta e sorride amaramente alzando subito la voce. Ecco però che quando è il momento di replicare e precisare l’affermazione del giornalista cade in una gaffe che ha tanto il sapore di verità: “Ma chi l’ha detto che gioca poco? Martedì ha giocato in Champions League o mi sbaglio? Il ‘Pazzo’…il ‘Pazzo’ (continua, accorgendosi che qualcosa non va) gioca…”. “Il ‘Pazzo’??” lo riprende Varriale. “Ehm scusate…lo spazio, lo spazio volevo dire, per Milito c’è”. E la voce torna a farsi tenera e con un filo di vergogna. Poi cerca di rimediare ma ormai è tardi: “Oggi è entrato dieci minuti e sicuramente sarà ancora importante per questa Inter. Avrà sempre un posto”. Almeno quanto Pazzini mister Ranieri?

AUTO-PUBBLICIA’ TACCHINARDI – Della serie ‘facciamoci pubblicità da soli’. Alessio Tacchinardi, ospite in studio a ‘Sky in Campo’, che ogni domenica segue con attenzione la giornata di campionato, sembra non essersi fatto troppi scrupoli nell’offrirsi volontario in casa di esonero di un allenatore, dalla Serie B in su. L’ex centrocampista della Juventus attualmente allena la squadra Beretti del Pergocrema ma il posto, nonostante la sua giovane età e la poca esperienza in panchina, sembra stargli decisamente stretto, e magari sulle orme di Conte sogna anche lui un futuro da protagonista. Alessandro Bonan (il conduttore, ndr) scherza così con lo studio di ‘Sky Sport 24’ in particolare sulla situazione di Tacchinardi. Calandogli una mano sulla spalla e con un ghigno alquanto beffardo lo sponsorizza: “Abbiamo qui un aspirante allenatore ragazzi. Chi abbia dubbi sul proprio allenatore ci faccia un pensierino!”. Tacchianardi sta al clima scherzoso che si è instaurato ma sotto sotto non rinuncia di certo a farsi pubblicità e immediatamente la sua voce si fa seria: “Davvero. Se dovesse essere esonerato qualche allenatore, e ho sentito che in questi tempi molti tecnici in Serie B sono a rischio, io mi faccio avanti e mi candido. Sono qui”. Alza la mano e la sventola. “Ammazza che pudore! Sembra davvero disperato, facciamo qualcosa!”, potrebbero pensare presidenti, giocatori, giornalisti e allenatori. Anzi loro no. Dopo le dichiarazioni di Tacchinardi probabilmente sono già tutti li con le mani in fondo alle tasche….

VIDEO – Tacchinardi dice la sua su Calciopoli

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *