PAGELLE E TABELLINO DI SIENA – INTER

PAGELLE E TABELLINO DI SIENA INTER/SIENA – L’Inter conferma le difficoltà di questa stagione, disputando una gara a basso ritmo nella quale di rado impensierisce il Siena, trovando un gol partita fortunoso. Pochi i sufficienti nei nerazzurri, impacciati e lenti, che assistono raramente un Pazzini lasciato troppo solo in area di rigore. Il Siena merita un applauso per l’ordine tattico dimostrato in campo: i toscani appaiono molto più tonici e motivati. D’Agostino migliore in campo per i suoi, ma sugli scudi anche Calaiò, Del Grosso e Gazzi.

SIENA

Brkic 6 – Qualche buona parata, alternata con uscite “emozionanti”. Nel complesso non incide sul risultato.

Vitiello 6 – Limita i danni contro un avversario sempre temibile come Maurito Zarate. Resta molto bloccato nella sua posizione, evitando gli inserimenti.

Rossettini 6 – Vince un duello impari sulla carta con Pazzini, limitandolo grazie alla puntualità d’anticipo in fase difensiva. Bene anche nei duelli aerei, manca solo su Castaignos in occasione del gol partita nerazzurro.

Terzi 6 – Bene sia in anticipo che in chiusura, quando serve non esita a ricorrere al vecchio metodo “palla o gamba”.

Del Grosso 6,5 – Uno dei veterani del Siena, disputa una partita più che positiva, andando a chiudere sulle incursioni di Alvarez e riproponendosi in fase di spinta.

Mannini 5,5 – Si vede veramente poco. Aiuta molto in fase difensiva ma sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più in fase di inserimento.

D’Agostino 6,5 – Bene sia in fase di impostazione che di filtro davanti alla difesa. Prova a contribuire anche quando si tratta di ripartire in contropiede.

Gazzi 6,5 – Tampona su Stankovic limitando il suo raggio d’azione. Giocatore come sempre umile e tatticamente prezioso. Bolzoni s.v. – Entra al 69′.

Brienza 6 – Parte da molto lontano, lavorando molto in fase di distruzione di gioco avversario, andando a tagliare gli spazi a Cambiasso quando prova a far ripartire l’Inter.

Larrondo 6 – Molto utile sulle palle alte anche in fase difensiva. Corazziere offensivo generoso, fa salire la squadra ma non incide sotto porta. Gonzalez 5 – Dal 74′, fa veramente poco.

Calaiò 6,5 – Il capitano del Siena crea grossi grattacapi ai difensori centrali nerazzurri, spesso costretti al fallo per impedire le sue accelerazioni nelle ripartenze. Reginaldo 4 – Dal 64′. Non entra mai in partita: lento e macchinoso, non aiuta i suoi.

Allenatore: Sannino 7 – Il Siena ingabbia l’Inter e dà l’impressione di aver fatto di più per meritare la vittoria. Stante le differenze sulla carta tra le due squadre, prestazione comunque molto positiva.

INTER

Julio Cesar s.v. – Non si ricorda una parata degna di nota: il Siena attacca ma raramente centra lo specchio della porta.

Nagatomo 5 – Diverse amnesie difensive rischiano di mandare l’Inter a gambe all’aria. Il Siena attacca spesso dalle sue parti.

Samuel 6 – Attento e puntuale in difesa, non esita ad usare le maniere forti contro Calaiò e Brienza. Deciso e roccioso.

Ranocchia 6 – Fa a sportellate con Larrondo e cerca di contenere Calaiò che tuttavia sembra avere uno spunto migliore in accelerazione. Non al meglio.

Zanetti 6,5 – Prova come sempre umile e grintosa. Corre su e giù per la fascia sinistra, dando l’esempio per dedizione e attaccamento alla maglia.

Cambiasso 5 – Non eccezionale in fase di contenimento, si vede veramente poco in fase di impostazione come in quella di non possesso palla. Milito s.v. – Dall’81’.

Alvarez 5 – Dopo la rete col Trabzonspor offre una prestazione deludente. Prova ad accelerare ma sulla destra crea pochi problemi. Obi 6 – Entra nella ripresa, dando maggior dinamismo.

Motta 5 – Jolly portafortuna dei nerazzurri, prova senza successo qualche inserimento, lavorando troppo poco in fase di contrasto e recupero palla.

Stankovic 5 – Manca di velocità in un centrocampo che viaggia a ritmi veramente troppo bassi. Prova un paio di conclusioni da fuori non eccezionali.

Zarate 5 – Qualche spunto in più rispetto ad Alvarez, dovrebbe però riuscire a concretizzare ogni tanto, invece di perdersi in dribbling e giocate discutibili. Castaignos 6 – Dentro ad inizio secondo tempo, trova il gol che gli regala la sufficienza.

Pazzini 5 – Non si capisce dove finiscono le sue colpe ed iniziano quelle dei centrocampisti chiamati ad assisterlo. Il centrocampo nerazzurro è infarcito di solisti.

Allenatore: Ranieri 5 – Qualche segno di possibilità di ripresa si può anche intravedere, ma il gioco latita e non si può parlare di squadra in forma o di partita ben giocata.

Arbitro: De Marco 6 – Partita tutto sommato facile, si limita controllare e sanzionare col giallo qualche fallo troppo vigoroso, senza interferire.

TABELLINO

SIENA-INTER 0-1

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Larrondo, Calaiò. A disp.: Pegolo, Contini, Belmonte, Angelo, Bolzoni, Reginaldo, Gonzalez. All.: Sannino

Inter (4-1-4-1): Julio Cesar; Zanetti, Samuel, Ranocchia, Nagatomo; Cambiasso; R.Alvarez, Motta, Stankovic, Zarate; Pazzini. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Caldirola, Obi, Poli, Castaignos, Milito. All.: Ranieri

Marcatori: Castaignos (I) 89′.
Ammoniti: Ranocchia (I) 14′, Terzi (S) 37′, Brienza (S) 81′ e 90′.
Espulsi:

Arbitro: De Marco

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *