Mercato Manchester City, da Tevez ad Adebayor: ecco tutti i partenti di Mancini

MERCATO MANCHESTER CITY, MANCINI TAGLIA / MANCHESTER (Inghilterra) – Non solo acquisti, ma anche grandi cessioni. 63 giocatori sotto contratto sono un numero da record. In vista della sessione invernale di mercato il Mancheser City è pronto a mettere sul piatto alcuni giocatori in esubero, poco utili alla causa di Mancini. L’ex tecnico dell’Inter infatti ha come obiettivo quello di fare cassa e dare un pò di ossigeno alle tasche dello sceicco in prospettiva futura per puntare come sempre ai nomi più ambiti del mercato europeo e per rientrare nei parametri stabiliti dalla Uefa e di quel tanto temuto fair-play finanziario. Con le valigie pronte sono in tanti Ecco chi potrebbe partire già a gennaio:

TEVEZ – Obiettivo 30 milioni. E’ questa la cifra stabilita, come riporta il ‘Daily Mail’ da Mancini per lasciar partire l’argentino e difficilmente, visti anche i rapporti non idilliaci, non ci saranno sconti. Sul ‘Machado’ si stanno consumando ogni giorno trattative da ogni aprte d’Europa e il fronte resta caldo. e in attesa di sviluppi e di soldi soprattutto. Il suo ingaggio oneroso è quello che più grava sul bilancio della società, visto che al momento non è neanche più inerito nella rosa.

ADEBAYOR – Sta facendo bene, molto bene, in prestito al Tottenham. Adesso a Manchester sperano che Redknapp si decida ad acquistarlo definitivamente anche perchè per lui un posto al City anche nella prossima stagione sembra essere un miraggio.

BRIDGE E ONUOHA -Due difensori in esubero. Il primo ha quasi 32 anni ed è chiuso da Kolarov e Clichy. Il nigeriano invece è al City dal 2003 ma non ha mai convinto Mancini.

SANTA CRUZ – L’attaccante giramondo non sembra aver ancora trovato la sua dimensione. Gli anni passano, e le squadre cambiano. E’ al City dal 2009 ma non ha mai trovato grande spazio a causa anche dei molti infortuni che ne hanno condizionato una carriera che poteva decisamente essere più esaltante.

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *