Calciomercato Milan e Santos, la situazione di Robinho

CALCIOMERCATO MILAN ECCO IL PIANO DEL SANTOS PER ROBINHO / SAN PAOLO (Brasile) – Non ci pensa neanche a vendere i suoi gioielli Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro. La filosofia del Santos adesso è quella di comprare. E il presidente del club brasiliano non è affatto intenzionato a mollare l’idea più suggestiva degli ultimi anni di mercato societario, ovvero l’acquisto di Robinho, 27enne per il quale si tratterebbe di un secondo ritorno ‘a casa’. Al ‘Vila Belmiro’ infatti l’attaccante del Milan ha fatto tutta la trafila delle giovanili ed ha segnato quasi 50 gol da professionista. Come riporta ‘Globoesporte’ il massimo dirigente bianco nero starebbe cercando di convincere il Milan a rinnovare di un anno il contratto al suo calciatore.

PIANO INGEGNOSO – Strana mossa, direte, ma Ribeiro avrebbe pensato a tutto. Robinho andrà in scadenza nel 2014, e se rinnovasse fino al 2015 potrebbe giocare un anno in prestito al Santos (il prossimo, quello del centenario) e poi tornare a ‘San Siro’: “Il Milan non ci perderebbe niente, perchè il ragazzo è ancora molto giovane. E’ una soluzione che porterebbe vantaggi a tutte le parti, perchè è giusto che Robinho festeggi insieme a noi una storia che ha contribuito a scrivere”. Anche l’ex Real Madrid avrebbe affermato di gradire la soluzione: “Ha detto che gli piacerebbe festeggiare insieme a tutti noi, ma non dipende da lui”.

TUTTO RIMANDATO – Ribeiro, comunque, non ha tempo per occuparsi a tempo pieno di questa operazione di mercato: “Adesso c’è da pensare al Mondiale per club e al Barcellona. Ma una volta finito tornerò a fare di tutto per convincere i rossoneri”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *