Musica, Sting: cofanetto commemorativo e date tour europeo

Sting (Getty Images)

MUSICA STING DIGITALE E TOUR EUROPEO / ROMA – In occasione della doppia ricorrenza dei suoi sessanta anni di età e dei venticinque di carriera da solista, il cantautore Gordon Matthew Thomas Sumner, in arteSting, ha pubblicato un’applicazione gratuita per iPad contenente il ‘documentario’ della sua storia corredato da interviste, foto e articoli di giornale. E’ stato inoltre rilasciato il relativo cofanetto commemorativo ‘25 years‘ per la versione ‘tangibile’ da negozio.

La app, sviluppata per la celebrazione del suo doppio anniversario e distribuita gratuitamente attraverso gliApp Store di Apple, come ha spiegato il cantante nel corso della presentazione della novità, “è molto ricca e può essere costantemente aggiornata, non è una cosa statica, è un album di ritagli e di ricordi per l’era digitale”. In quanto al futuro, Sting sembra avere le idee molto chiare: “La gente smetterà presto di acquistare CD” – ha dichiarato al settimanale musicale americano Billboard –. “E’ per questo motivo che sto cercando modi differenti per portare la mia musica al pubblico, e al momento la soluzione ‘app’ sembra la migliore, un vero e proprio nuovo modello di distribuzione della musica”.  Sting ha inoltre tenuto una presentazione della pubblicazione all’App Store nell’Upper West Side di Manhattan, dove, prima di dedicare a Steve Jobs una versione speciale del brano ‘Fragile‘, ha sentenziato: “Oggi celebro la mia rinascita digitale”.

Dopo l’annuncio, Sting ha rivelato l’imminente partenza di un nuovo tour europeo, nel quale l’artista sarà al basso accompagnato da Dominic Miller, Rufus Miller, Vinnie Colaiuta, Peter Tickell e Jo Lawry.

Ecco le date del tour europeo:

5 febbraio Gateshead, UK The Sage Gateshead

7 Amsterdam, Olanda Heineken Music Hall

9 Goteborg, Svezia Lisebergshallen

2 Stoccolma, Svezia Waterfront

13 Copenaghen, Danimarca Falconer Theatre

15 Varsavia, Polonia SalaKongresowa

18 Praga, Rep. Ceca Congress Center

19 Vienna, Austria Gasometer

21 Grenoble, Francia Summum

22 Tolosa, Francia Zenith

24 Claremont-Ferrand, Francia Zenith

25 Marsiglia, Francia Le Dome de Marseille

29 Francoforte, Germania Jahrhunderthalle

2 marzo Colonia, Germania E-Werk

4 Bruxelles, Belgio Cirque Royal

7 Stoccarda, Germania Beethovensaal

8 Lilla, Francia Zenith

10 Berlino, Germania Columbiahalle

13 Parigi, Francia Zenith

16 Manchester, UK Apollo

17 Glasgow, UK Clyde Auditorium

19 Londra, UK Hammersmith Apollo.

Emiliano Tarquini


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *