PAGELLE E TABELLINO TRABZONSPOR – INTER

PAGELLE E TABELLINO DI TRABZONSPOR – INTER/TREBISONDA – Inter qualificata già prima del calcio d’inizio e che entra in campo senza grosse motivazioni. Il Trabzonspor fa la gara, a caccia della vittoria che potrebbe significare una quasi certa qualificazione dal sapore storico. Nei nerazzurri delude Zarate, mentre sugli scudi sale un buon Alvarez, autore del gol che sblocca il risultato. Tra i turchi ottima prova di Altintop, mentre appare troppo impreciso Alanzinho. Bene l’arbitro Atkinson.

TRABZONSPOR

Zengin 6,5 – Bene al 35′, quando salva i suoi su tiro di Zarate. In uscita si dimostra sicuro.

Celutska 6,5 – Il difensore ceko si dimostra dotato di gran corsa e grinta. Non esita a spingersi in avanti all’occorrenza.

Giray 6,5 – Tiene la posizione senza tremare davanti alle incursioni degli avanti nerazzurri. Prova più che sufficiente.

Glowacki 6,5 – Bene in fase di anticipo e di testa. Titolare contro l’Italia nella sfida con la Polonia, si dimostra un giocatore attento e puntuale.

Cech 6,5 – Il terzino sinistro della Slovacchia fa vedere buone cose sia in fase di spinta che di copertura.

Serkan 6,5 – Corre e tampona tentando l’inserimento al momento giusto. Centrocampista in grado di ricoprire più ruoli, grazie al suo dinamismo. Mierzejewski 6 – Entra al 63′, tenendo alto il pressing dei suoi.

Colman 7 – Gioca davanti alla difesa con autorità e intelligenza. Abile sia a recuperare palloni che a impostare, l’argentino è il migliore dei centrocampisti centrali del Trabzonspor.

Zokora 6 – Perde Alvarez nell’uno-due che regala il gol dell’uno a zero all’Inter. Nel complesso appare meno reattivo del solito, ma si salva con l’esperienza.

Alanzinho 5
– Il brasiliano del Trabzonspor sembra giocare per conto suo. Vuole stupire, si dimostra mediocre. Prova a segnare da fuori nel primo tempo, senza fortuna. Paulo Enrique s.v. – Dall’85’.

Altintop 6,5 – Spinge molto sulla fascia destra, andando a mettere in difficoltà Chivu in continuazione. Uno dei giocatori più conosciuti, non delude. Sigla il gol dell’1 a 1.

Yilmaz 6,5 – Sfiora il gol in diverse occasioni, dimostrando di meritarsi gli elogi della vigilia. Potenza e corsa, oltre a “fame” di gol, ben impressiona.

Allenatore: Gunes 7 – I turchi giocano alla pari con i nerazzurri. Dopo la vittoria a San Siro e con una qualificazione che si deciderà all’ultima giornata, può dirsi più che soddisfatto.

INTER

Julio Cesar 6,5 – Incolpevole sull’autogol di Samuel, in un paio di occasioni toglie le castagne dal fuoco ai nerazzurri.

Nagatomo 5 – Svagato ed impreciso, sembra non essere concentrato. Poco presente in fase di spinta, in quella di contenimento lascia parecchio a desiderare.

Lucio 5,5 – Perde Yilmaz al 21′, rischiando di rovinare una gara che per l’Inter sembrava mettersi sul binario giusto. Fortunatamente l’avversario manca il gol di un soffio.

Samuel 6,5 – Sfortunato quando al 23′ devia nella sua porta il tiro di Altintop. Prova comunque positiva: contrasta e fa ripartire i suoi in diverse occasioni.

Chivu 5,5 – Fatica quando viene preso in velocità da Altintop. Davanti manca un giocatore in grado di coprirlo e rallentare le incursioni degli avversari.

Zanetti 5,5 – Corre in continuazione ma manca un po’ in fase di costruzione e ripartenza. Non una delle sue prove migliori.

Stankovic 5 – Dimostra di non essere al top della forma. Come contro il Cagliari non riesce a dare la giusta spinta e copertura.

Cambiasso 5,5 – Perde il confronto con i mediani avversari. Recupera qualche pallone importante, ma servirebbe maggior aggressività in mezzo.

Alvarez 6,5
– Bene in fase di contrasto e di riproposizione. Pregevole il triangolo con Milito che permette ai nerazzurri di sbloccare il risultato. Faraoni s.v. – A fine gara.

Zarate 5 – Si vede veramente poco. Palla al piede, risulta approssimativo in fase assist mentre non riesce praticamente mai a mettere gli avversari in difficoltà. Coutinho s.v. – Dal 68′

Milito 6,5 – Bene per l’impegno e per l’assist ad Alvarez, che sblocca il risultato. Molto bravo in fase di appoggio e nel far salire la squadra. Pazzini s.v. – Dall’84’.

Allenatore: Ranieri 5 – L’Inter viene dominata a larghi tratti dalla squadra turca e sembra essere ancora in fase di convalescenza. Non si vedono novità tattiche in grado di cambiare l’inerzia della stagione.

Arbitro: Atkinson 6,5 – Partita che potrebbe incattivirsi ma che non fatica a tenere sotto controllo.

IL TABELLINO

TRABZONSPOR-INTER

Trabzonspor (4-4-2): Zengin; Celustka, Giray, Glowacki, Cech; Serkan, Colman, Zokora, Alanzinho; H.Altintop, Burak Yilmaz. A disp.: Onur, Baris Atas, Mierzejewski, Pavel Brozek, Paulo Henrique, Aykut Akgun, Mustafa. All.: Senol Gunes.

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Alvarez, Zarate, Milito. A disp.: Castellazzi, Faraoni, Ranocchia, Obi, T. Motta, Coutinho, Pazzini. All.: Ranieri

Arbitro: Atkinson (Ing)

Marcatori: Alvarez (I) 19′, Altintop (T) 24′,
Ammoniti: Chivu (I) 11′, Glowacki (T) 41′, Serkan (T) 56′, Alvarez (I) 84′,
Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *