Inter-Cagliari, Ranieri a fine gara

INTER CAGLIARI DICHIARAZIONI RANIERI / MILANO – L’Inter batte il Cagliari e rilancia le proprie ambizioni dopo un difficile avvio di campionato. Un successo maturato nonostante l’assenza di Sneijder, bloccatosi per infortunio nel pre-partita. Ranieri può sorridere: “Buona prova dei giovani, ma la struttura della squadra è sempre importante e la tiene in piedi la gente di esperienza -afferma il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky-. Abbiamo sempre controllato l’avversario, forse nel primo tempo siamo stati un po’ lenti, ma avevo chiesto spesso cambiamenti di gioco per stonare l’altra squadra e il Cagliari non ha mai praticamente mai tirato in porta. Sono soddisfatto di tutta la squadra. Il gol di Thiago Motta in fuorigioco? Me lo hanno detto, per una volta siamo noi a sorridere“. Di seguito parte delle dichiarazioni raccolte da ‘inter.it’.

SQUADRA IN CRESCITA – “L’ho detto: non possiamo mai avere una giornata tranquilla. Ma questo è quello che ci aspetta e dobbiamo continuare a lottare, sappiamo che il nostro campionato sarà così. Però, lo avete visto, poi la squadra si è ripresa, è stata più frizzante, volitiva, più fluida. Piano piano riusciremo. Nel coplpess sono contento di tutti: ho visto una squadra corta, salita quando doveva. C’è da lavorare, ma va bene così”.

INFORTUNIO SNEIJDER – “Dopo l’ultima palla che ha calciato nel riscaldamento, ha sentito come una contrattura, ma ho pensato che sarebbe stato inutile rischiarlo. Difficile recuperarlo per martedì? Non lo so, io non l’ho fatto giocare proprio per averlo in Champions League. Vedremo con il dottore e il giocatore”.

PAZIENZA ALVAREZ – “L’ho impiegato due volte come trequartista: la prima volta è andata bene, nella seconda non espresso a pieno le sue qialità e, parlando con lui, ho deciso di farlo giocare largo sulla sinistra. Alvarez deve ancora capire bene il calcio italiano, ma io credo molto in lui perchè ha veramente delle doti tecniche incredibili“.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *